Progettazione impianto per nuova abitazione

  • Autore discussione Autore discussione Max90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Max90

Utente Attivo
Messaggi
204
Reazioni
2
Punteggio
48
Ciao,
presto entrero nella nuova casa e sono intenzionato a comprare un impianto home theatre per il salotto.
L'uso che ne farò sarà principalmente per vedere i film (oltre ovviamente che per tv), quindi ho pensato che mi piacerebbe avere il Dolby Atmos.
Avevo pensato ad un 5.1.4 e mettere le casse a muro e nel soffitto visto che tanto devo praticamente fare da zero la sala e ho occasione di fare un lavoro fatto bene.
Magari se avete qualche ideaa di prodotti da proprorre è ben accetta.
Da tenere in considerazione e fattore importante è avere le casse a muro e soffitto di colore bianco in modo tale da non stonare con il salotto (la donna impone ).
Ovviamente non voglio spendere una cosa esagerata ma neanche avere un mano un prodotto scadente, diciamo una via di mezzo come qualità\prezzo.
Vi metto due piantine cosi da capire meglio la posizione del divano quale sarebbe e dove mettere i diffusori..anche perchè poi dovro sceglierli per lasciare lo spazio nella parete e nel controsoffitto.
Quale dei due secondo voi è più funzionale?
La soluzione 1 è quella che secondo me è meglio per l'impianto.
La soluzione 2 è quella che propone l'architetto per una questione di mobili.

Soluzione 1:
Soluzione1.png


Soluzione 2:
Soluzione-2.png
 
Ciao. Non voglio smorzare i tuoi entusiasmi sul Dolby Atmos ma devo farti una premessa. Ha senso solo se guardi film da Blueray. Se pensi di guardare film in streaming in dolby atmos rimarrai molto deluso perchè il servizio fornito dai maggiori erogatori di servizi streaming non è all'alteza della spesa necessaria ad un impianto di tale fattura. Risparmia i soldi e rimani su un 5.1 di buona qualità. Dai un'occhiata ai prodotti Teufel audio. Ci sono bundle interessanti con ampli Denon:
 
Ciao, lo so che non riuscirei sempre ad utilizzarlo. Tieni conto che però a volte mi capita di avere in mano dei blueray e quindi lo sfrutterei soprattuto con quei tipi di film.
Per ora su Netflix e Prime Video non si ha questa qualità ma credo che in futuro, visto che è tutto in evoluzione, si arriverà presto ad una soluzione di questo tipo.. non mi va di non farlo per poi pentirmene in futuro, sicuramente non andrei a fare di nuovo lavori una volta finita la ristrutturazione.
Per la posizione del divano è uguale invece?
 
Ciao, lo so che non riuscirei sempre ad utilizzarlo. Tieni conto che però a volte mi capita di avere in mano dei blueray e quindi lo sfrutterei soprattuto con quei tipi di film.
Per ora su Netflix e Prime Video non si ha questa qualità ma credo che in futuro, visto che è tutto in evoluzione, si arriverà presto ad una soluzione di questo tipo.. non mi va di non farlo per poi pentirmene in futuro, sicuramente non andrei a fare di nuovo lavori una volta finita la ristrutturazione.
Per la posizione del divano è uguale invece?
E' una questione di banda e di capacità dei server dei fornitori di servizi. Per ragioni di necessità di compressione dei dati la vedo dura come evoluzione. Come in tutti i sistemi destinati ad un pubblico variegato in un territorio non coperto totalmente da fibra ottica saranno ancora per lungo tempo livellati verso il basso. Come sistemazione del sistema HT la prima soluzione sicuramente è più efficiente. Sul sito Teufel ci sono anche soluzioni con Dolby Atmos
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top