Progettare prima tastiera moddata

Pubblicità

Miky2147

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
45
Ciao a tutti, uso con soddisfazione una IKBC con switch Mx Brown e una Realforce Silent Topre 45g (uso misto ufficio/giochi) da qualche anno ma sarei interessato a provare una IBM Model M. Peccato che in passato abbia usato una Unicomp e devo dire che i buckling spring non mi piacciono tanto quanto i Topre. Così stavo pensando che sarebbe bello avere una tastiera con la forma di una Model M ma con switch simili ai Topre. So che il feeling dei Topre é praticamente impossibile da replicare con degli switch meccanici, ma penso che qualcosa di ugualmente appagante in termini di bump, silenzioso e da 45g si possa ottenere.
Non ho mai assemblato una tastiera quindi non saprei da dove cominciare (eventualmente se è complicato me lo farei fare da qualcuno). Ho visto che Vortex fa un case Model M in alluminio, cosa ne pensate se usassi quello? Stabilizzatori? Keycaps retro style? E come switch cosa potrei usare? Avevo trovato questi: Geon HG White and Yellow, BSUN Hutts, The Lumia Bitter Teas ma non saprei dire le differenze e quale si avvicina maggiormente ai Topre. Qualcuno mi ha detto i Boba Silent ma non li conosco. O avete altri suggerimenti? Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro