Prog. per trasferire dati

Pubblicità

andreoli

Utente Attivo
Messaggi
381
Reazioni
1
Punteggio
50
sto cercando un programma per trasferire dati da pc a pc (io devo invare un file qualsiasi a un mio amico via internet :annoiato: ) qualcuno mi può aiutare posibilmente link poi vanno bene anche i nomi
grazie :)
 
Dipende da che tipo di file devi inviare e che esigenze hai. Un conto è se i file sono di 1mb un conto se sono da 100mb.
Non si capisce bene se tu stia cercando un servizio tipo www.yousendit.com oppure se ti serva un software.
Nel primo caso ti ho risposto e di servizi come YSI ce ne sono quanti ne vuoi, nel secondo caso se il file è piccolo puoi usare anche un programma di messaggistica istantanea, in caso contrario puoi usare IRC o bittorrent.
Si tratta di sapere bene che esigenze hai.
 
mirc e la rete irc sono abbastanza pericolosi se sei nuovo del campo, potresti incontrare difficolta'.
Attualmente uso skype per trasferire dati e files ad/da amici, comodo, intuitivo, sicuro, bello.
Puoi anche optare per una soluzione ftp, magari creati uno spazio web gratuito, ad esempio http://www.altervista.org, dove caricare i dati e poi dare il link al destinatario, di programmi per l'ftp ne trovi tanti anche gratuiti, ma puoi anche usare internet explorer, se sei interessato a questa soluzione posta.
Comunque come diceva AMD dipende dall'esigenza, solitamente un instant messenger copre la maggior parte delle necessita'.
 
missions007 ha detto:
mirc e la rete irc sono abbastanza pericolosi se sei nuovo del campo, potresti incontrare difficolta'.
Attualmente uso skype per trasferire dati e files ad/da amici, comodo, intuitivo, sicuro, bello.
Puoi anche optare per una soluzione ftp, magari creati uno spazio web gratuito, ad esempio http://www.altervista.org, dove caricare i dati e poi dare il link al destinatario, di programmi per l'ftp ne trovi tanti anche gratuiti, ma puoi anche usare internet explorer, se sei interessato a questa soluzione posta.
Comunque come diceva AMD dipende dall'esigenza, solitamente un instant messenger copre la maggior parte delle necessita'.
Solo per file piccoli, perchè a me va a 4 Kb/s... Lentino... :skept:
 
devo trasferire da un brano circa 5MB a un prog circa 50MBe mi serve un prog che sfrutti al massimo la banda larga in up magari anche regolabile cmq in upload minimo!!20-30KB/sec!!
 
E allora devi usare per forza bittorrent o un ftp, ma secondo me quest'ultimo è più lento.
 
Devi creare un file .torrent e questo lo fa il client, invii questo file al tuo amico e lui comincia a scaricare sfruttando la tua banda in upload.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top