Profilo Instagram disabilitato: come fare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

saulos31

Nuovo Utente
Messaggi
130
Reazioni
13
Punteggio
37
Buongiorno,

mi ritrovo il profilo Instagram disabilitato per violazione dei termini di utilizzo della piattaforma. Già 5 giorni fa mi successe, senza apparente motivo: in quella occasione mi arrivò una mail con un codice da inserire e tutta la procedura, ovvero scattare una foto del proprio foto con un foglio ben in vista su cui fossero segnati codice di sicurezza, e-mail di registrazione, nome utente, nome e cognome.

Ieri sera, mentre stavo utilizzando l'app su Android, sono stato disconnesso e il profilo disabilitato. Ho mandato diverse segnalazioni da ieri sera ma ancora non mi è arrivata la mail con il codice di sicurezza, cosa posso fare? Grazie a chi interverrà.
 
Ciao, sicuro che non ti abbiano violato l'account e te lo disabilitano per quello?
 
Ciao, sicuro che non ti abbiano violato l'account e te lo disabilitano per quello?
Di questo non posso esserne certo, tuttavia mi meraviglia che ancora non mi sia arrivato il codice nonostante le ripetute segnalazioni. Mi domando come potrei fare per risolvere, non avevo nemmeno chissà quanti follower: 44 follower e circa 180 seguiti. Ammesso che mi abbiano violato l'account, come è potuto succedere senza aver compiuto azioni anomale e come posso accorgermene visto che tutto è accaduto mentre stavo utilizzando l'app?
 
Allora i blocchi dei profili instagram avvengono per questi motivi:
-contenuti espliciti (di vario genere)
-account fake
-violazione dell'account
-altro

non puoi fare altro che scrivere al loro supporto clienti
 
prob_inst1.webp prob_inst2.webp prob_inst3.webp

Questa è la situazione attuale, ho perso il conto delle segnalazioni inoltrate.

Allora i blocchi dei profili instagram avvengono per questi motivi:
-contenuti espliciti (di vario genere)
-account fake
-violazione dell'account
-altro

non puoi fare altro che scrivere al loro supporto clienti
Contenuti espliciti direi di no, visto che c'erano due foto mie normali, account fake assolutamente no, violazione dell'account probabile a questo punto, altro dipende cosa contempli. Come posso contattare il loro supporto clienti?
 
Ultima modifica da un moderatore:
leggi qui

 
leggi qui

Sì, avevo già adocchiato prima, grazie. Comunque ho inoltrato una nuova mail a quell'indirizzo che mi ha risposto il 4 dicembre e adesso provo ad aprire la segnalazione per account violato. Non ti pare strana la situazione?
 
te l'ho detto mi pare una violazione dell'account, per disattivarlo vuol dire che sul tuo account c'è qualcosa di sospetto
 
te l'ho detto mi pare una violazione dell'account, per disattivarlo vuol dire che sul tuo account c'è qualcosa di sospetto
Infatti lì dove mi hai linkato, ho messo altro e inviato una segnalazione per violazione dell'account affermando che penso di non aver violato le norme di utilizzo della piattaforma e ho il sospetto che l'account sia stato violato. Ma solitamente in quanto tempo si attivano?

Mi è venuto un dubbio: ma non è che può dipendere dal fatto che gestisco sia un profilo personale che uno aziendale e privato? Dico una sciocchezza ovviamente.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non mi sembra un gran danno.....basta fare senza. :+1::+1::+1:
è una parola, gran bella rottura di scatole quando il problema non solo è facilmente risolvibile, da parte loro, e non imputabile all'utente. +1 perchè comunque è stato gentile nell'intervenire :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma è normale che nonostante i numerosi solleciti non abbiano ancora risposto? 5 giorni fa furono estremamente solerti, in meno di mezz'ora arrivò il codice e la procedura di verifica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ancora nessuna notizia da Instagram, mi sa che toccherà aprire un nuovo profilo.
 
Ultima modifica:
Visualizza allegato 354466 Visualizza allegato 354467 Visualizza allegato 354468

Questa è la situazione attuale, ho perso il conto delle segnalazioni inoltrate.


Contenuti espliciti direi di no, visto che c'erano due foto mie normali, account fake assolutamente no, violazione dell'account probabile a questo punto, altro dipende cosa contempli. Come posso contattare il loro supporto clienti?
Ciao, ma a quale email hai scritto perché ho il tuo stesso problema poi quando provo a d accedere mi dice che entro 24ore posso avere un controllo
 

Allegati

  • Screenshot_2020-10-29-14-39-39-446_com.instagram.android.webp
    Screenshot_2020-10-29-14-39-39-446_com.instagram.android.webp
    57.4 KB · Visualizzazioni: 1,377
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top