Profilo I 183 Questo Sconosciuto

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kramer2004

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti volevo informazioni su questo profilo Il 183 che ho io su una super internet Plus 20 mega.
devo dire che con la mia linea si comporta egregiamente come da parametri in immagine.
chi lo conosce? IMG-20170310-WA0000.webp

Ciao a tutti volevo informazioni su questo profilo Il 183 che ho io su una super internet Plus 20 mega.
devo dire che con la mia linea si comporta egregiamente come da parametri in immagine.
chi lo conosce? Visualizza allegato 236001
è un profilo parecchio raro. alcuni dicevano fosse una "nuova versione" dell'i184. altri che era la versione fast dell'i184. sinceramente non ho idea delle caratteristiche.

a te cosa interessa sapere?
INP e Delay a quanto te li porta?

Che applicazione è quella nell'immagine?

ciao emanu...grazie di avermi risposto.
l'app. che vedi in immagine ho provato a cercarla pure io ma non ho elementi per trovarla.
comunque è uno screeshot che mi ha mandato il tecnico della tim venuto qualche giorno fa per rimediare ad un guaio che avevo sulla linea fonia.
il profilo mi è stato messo quando ho fatto richiesta di internet veloce plus.
"INP e Delay" cosa sono e dove posso recuperarli.
scusa la mia ignoranza. ma tramite il forum sto provando a capirci di più di questo mondo.
cosa ne pensi dei miei parametri. abito in un paesino della lunigiana e sono a 150 metri dalla scatoletta sul palo e a 600 metri in linea d'aria dalla centrale (armadio).

ciao emanu...grazie di avermi risposto.
l'app. che vedi in immagine ho provato a cercarla pure io ma non ho elementi per trovarla.
comunque è uno screeshot che mi ha mandato il tecnico della tim venuto qualche giorno fa per rimediare ad un guaio che avevo sulla linea fonia.
il profilo mi è stato messo quando ho fatto richiesta di internet veloce plus.
"INP e Delay" cosa sono e dove posso recuperarli.
scusa la mia ignoranza. ma tramite il forum sto provando a capirci di più di questo mondo.
cosa ne pensi dei miei parametri. abito in un paesino della lunigiana e sono a 150 metri dalla scatoletta sul palo e a 600 metri in linea d'aria dalla centrale (armadio).
forse è un'app apposita per i tecnici (e quindi non disponibile al pubblico)

INP (impulse noise protection) è una protezione che assicura l'integrità dei dati trasmessi
Delay è il ritardo della connessione.

Solitamente sono recuperabili dal pannello di controllo del modem (solo in caso fornisca statistiche complete). Se sono entrambi 0, avremo la conferma che il profilo i183 sia, come sostenevano alcuni, la versione fast del profilo i184. Se invece sono >1 e 8, siamo in presenza di un i184 sotto falso nome. Se invece non corrispondono a nessuno dei 2 precedenti, possiamo dire che è un profilo diverso.

Con INP minore, si raggiungono velocità maggiori e si diminuisce il ping.

I valori direi che sono ottimi. Dovresti essere a meno di un km dalla centrale. Per sapere la distanza, vedi qui: https://fibra.planetel.it/
Anche se è per la copertura in fibra, indica anche quella adsl e relative distanze.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro