DOMANDA Profilo Facebook Hackerato, Bloccato e Nuovamente Ribloccato il secondo

Pubblicità

SoniaL

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera,
Ho letto varie discussioni su questo forum per quanto riguarda profili Facebook disattivati, vi spiego il mio problema.

In data 22/11/22 accedo al mio Facebook, trovo che è stato sospeso. Faccio ricorso mandando la carta d'identità (quella nuova, inoltre inviata in malo modo perchè era un fronte/retro di una foto invece del fronte e basta, su sfondo nero), il sistema non l'accetta e decide di sospendermi il profilo.
Di conseguenza perdo la mia pagina Instagram da Content Creator e quello privato personale perchè nonostante le email diverse, in qualche modo erano collegate a FB.

Riesco a scaricare gli ultimi documenti con Log del mio profilo e scopro che ero stata hackerata. Nonostante la 2FA + Autenthicator, sono stata hackerata. Sfortunatamente faccio un check sul mio pc, avevo un Trojan nascosto su Chrome (Premessa, mi era entrato un virus ad agosto, portato a riparare e sistemato secondo il mio negozio di fiducia ma.. a quanto pare non lo era, c'era ancora un Malware). Purtroppo avevo la sessione attiva da pc ed è così che è successo il tutto.

Ora sto smattando tra contattare l'assistenza che non esiste e non funzionante perchè del tutto automatizzata, per poter riottenere il mio account. Impossibile. Non trovo nessuno che lavori nel CRM.

Intanto ho riaperto un secondo profilo ma oggi mi è stato bloccato perché risulta somigliante al mio account originale.
Mi ha richiesto i documenti, ho messo la patente, carta d'identità ma mi appare questo messaggio "Al fine di evitare eventuali usi impropri, limitiamo la frequenza con cui è possibile eseguire alcune azioni su Facebook. Riprova più tardi.". Ho letto su questo forum che un ragazzo ha dovuto aspettare 48h per riprovare ed è stato sbloccato inviando la foto della patente.
Il mio problema è che ho il Cognome con 5 lettere mancanti su Fb (che ho tolto per non farmi trovare da conoscenti in realtà). Leggevo sul form che si può oscurare in qualche modo dettagli che non si vogliono mostrare.
C'è chi mi dice di inviare la foto del documento su sfondo bianco e chi su sfondo scuro.
Secondo voi devo aspettare 48h e riprovare selezionando "Patente" oppure c'è qualche altro metodo per farsi riottenere l'account?

Grazie!
 
Questi social stanno diventando una "farsa", sono più tutelati gli hacker degli utenti.

Intanto ti suggerisco di utilizzare un password manager e non Chrome per salvare le password, magari cambia anche browser che Chrome è quello più "gettonato".

Per FB, si devi aspettare e provare con la patente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top