Profilo facebook disabilitato senza motivo apparente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Ciao ragazzi avrei da chiedervi una informazione, e vi spiego cosa mi stà succedendo in queste settimane su facebook.
Tutto ha inizio sabato 15/10 quando cliccando sull'icona di facebook da cellulare, mi è uscita una scritta che mi diceva che il mio profilo personale è stato disabilitato " dopo 15 anni" e che devo inviare la foto della carta d'identità.
Faccio questa strana procedura, ma l'invio della foto mi continua a dare errore.
Il giorno dopo vado alla polizia postale per fare una denuncia, perchè non vorrei che mi abbiano hakerato il profilo senza nessun apparente motivo e molto probabilmente hanno caricato qualcosa di illegale.
Il giorno dopo riapro un'altra mia pagina e ci inserisco un paio di amici e qualche foto e per tentare poi di contattare l'assistenza (aggiungo inutilmente) ........ eh ...... bum il giorno dopo stessa cosa, e mi esce ancora questa finestra dove dice di inviare un documento d'identità.
Rifaccio la procedura e qui tutto funziona bene ..... ora dovrebbe arrivare una fantomatica mail che conferma che io sia il il proprietario del profilo e nome cognome risultano dal documento.
Ora sono passati 14 giorni e tutto tace, e secondo mè la storia mi puzza di phishing.

Avete mai sentito di una cosa del genere? Possibile sia una procedura veritiera che stà facendo facebook?
Però che senso ha disabilitare un profilo e non ricevere nemmeno una mail di spiegazione.
Com'è possibile uscirne da una cosa del genere?

Come sistema utilizzo Win 10 e antivirus Bitdefender Pro regolarmente acquistato.

Grazie.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao ragazzi avrei da chiedervi una informazione, e vi spiego cosa mi stà succedendo in queste settimane su facebook.
Tutto ha inizio sabato 15/10 quando cliccando sull'icona di facebook da cellulare, mi è uscita una scritta che mi diceva che il mio profilo personale è stato disabilitato " dopo 15 anni" e che devo inviare la foto della carta d'identità.
Faccio questa strana procedura, ma l'invio della foto mi continua a dare errore.
Il giorno dopo vado alla polizia postale per fare una denuncia, perchè non vorrei che mi abbiano hakerato il profilo senza nessun apparente motivo e molto probabilmente hanno caricato qualcosa di illegale.
Il giorno dopo riapro un'altra mia pagina e ci inserisco un paio di amici e qualche foto e per tentare poi di contattare l'assistenza (aggiungo inutilmente) ........ eh ...... bum il giorno dopo stessa cosa, e mi esce ancora questa finestra dove dice di inviare un documento d'identità.
Rifaccio la procedura e qui tutto funziona bene ..... ora dovrebbe arrivare una fantomatica mail che conferma che io sia il il proprietario del profilo e nome cognome risultano dal documento.
Ora sono passati 14 giorni e tutto tace, e secondo mè la storia mi puzza di phishing.

Avete mai sentito di una cosa del genere? Possibile sia una procedura veritiera che stà facendo facebook?
Però che senso ha disabilitare un profilo e non ricevere nemmeno una mail di spiegazione.
Com'è possibile uscirne da una cosa del genere?

Come sistema utilizzo Win 10 e antivirus Bitdefender Pro regolarmente acquistato.

Grazie.

Io non ho mai sentito niente del genere. Sinceramente prima di inviare una foto del documento personale ci penserei due volte.
Credo che tu sia stato vittima di phishing in qualche modo.
Hai provato a fare l'accesso tramite qualche altro dispositivo oppure a cercare il tuo profilo magari tramite qualche altro account facebook per capire se effettivamente il tuo profilo si fosse disabilitato effettivamente o meno?
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Come suggerito sopra prova a effettuare l'accesso da un altro dispositivo e/o altra piattaforma (browser web).
Dubito fortemente sia phishing dato che il messaggio ti appare proprio aprendo l'app ufficiale di facebook dallo smartphone...
Facebook a quanto pare è solita disabilitare accounts (dietro motivazione) e poi chiedere l'invio del documento personale per l'identificazione del reale proprietario e la riabilitazione del profilo.
Certo è che quando disabilitano l'account inviano una email con la motivazione e le procedure da fare sulla email collegata all'account, controlla nello spam e in altre possibili cartelle della tua posta.
Ti segnalo inoltre che da quanto ho appreso in altre discussioni dopo 30 giorni dalla disabilitazione l'account diventa irrecuperabile quindi mettiti in azione subito...

Perché il mio account Facebook personale è stato disabilitato?
Account disattivati
 

Gas Designs

Utente Attivo
352
248
Ciao @Air_ ho provato ad entrare nel mio profilo da altri smartphone di amici e esce sempre la scritta Account Disabilitato.
Ciao @Modus Operandi ho provato anche ad utilizzare il pc di un'altro mio amico, e nel mio ho provato anche ad avviare una live di Linux, ma la solfa non cambia.
A mè non è mai arrivata nessuna mail che mi spiegazze il fatto.
Certo che contattare l'assistenza è un vero delirio, e alla fine non si riesce a parlare e a scrivere a nessuno.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao @Air_ ho provato ad entrare nel mio profilo da altri smartphone di amici e esce sempre la scritta Account Disabilitato.
Ciao @Modus Operandi ho provato anche ad utilizzare il pc di un'altro mio amico, e nel mio ho provato anche ad avviare una live di Linux, ma la solfa non cambia.
A mè non è mai arrivata nessuna mail che mi spiegazze il fatto.
Certo che contattare l'assistenza è un vero delirio, e alla fine non si riesce a parlare e a scrivere a nessuno.

A questo punto credo che devi provare imperterrito a contattare l'assistenza, purtroppo non hai altro modo.
 

Modus Operandi

Utente Attivo
731
414
Sì solo Facebook può riabilitarti l'account.

Se ti interessa puoi leggere questa discussione in cui un utente sempre col profilo disabilitato è riuscito inviando la patente a farsi sbloccare il suo account... Puoi provare a "imitare" ciò che ha fatto lui così da aumentare le possibilità di sblocco del tuo account dato che per lui ha funzionato.
 

Luck85

Nuovo Utente
3
0
Sono in panico, stesso problema io stamattina. Facebook mi ha disabilitato l'account in via insindacabile. Come potete aiutarmi?

Screenshot_20240108_190753_Chrome.jpg
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,226
7,034
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Necroposting. Creati una tua nuova discussione.
 

Matu

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,837
3,757
CPU
Intel Core i5 13600K
Dissipatore
Corsair H100x
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi
HDD
SSD: 2x Samsung 970 Evo Plus 1 TB, OCZ ARC100 240 GB HDD: WD Caviar Blue 1TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 GB (2x16 GB) 3600Mhz
GPU
Pny RTX 4080 Verto
Monitor
LG 27GL850 UltraGear 144Hz 2560x1440
PSU
Corsair CX750M ATX
Case
Sharkoon M30 RGB
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys LITE L - Mouse: HyperX Pulsefire Core - Casse: Edifier R1280T - Cuffie: SPC Gear VIRO - Microfono: Speedlink PURE
Net
FTTC
OS
Windows 11 Pro
@Luck85 è necro, se hai bisogno di aiuto apri una nuova discussione. E le immagini vanno sotto spoiler, se non sai come si fa qui trovi la spiegazione.

@quizface l'uso dei social è vario, c'è anche chi lo usa per lavoro. Il tuo commento mi sembra abbastanza qualunquista e fuori luogo. Evitiamo certe uscite inutili, se non sei in grado di aiutare nessun problema, ma non spariamo giudizi sulle persone così a caso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili