RISOLTO Profilo DOCP Asus Tuf b550

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

100nze

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
67
ciao a tutti. ho un problema ovvero una volta che setto il profilo docp con la mia scheda madre asus tuf b550 gaming plus + ram ballistix 3600 + ryzen 5800x il pc non si avvia e mi da errore mentre se lascio su auto si avvia normalmente ma lasciandomi le ram a 2333 mhz...sapete come posso risolvere? @SiRiO

ciao a tutti. ho un problema ovvero una volta che setto il profilo docp con la mia scheda madre asus tuf b550 gaming plus + ram ballistix 3600 + ryzen 5800x il pc non si avvia e mi da errore mentre se lascio su auto si avvia normalmente ma lasciandomi le ram a 2333 mhz...sapete come posso risolvere? @SiRiO
I banchi di RAM li hai incastrati sugli slot A2-B2 della mobo?
Il BIOS lo hai aggiornato all'ultima versione?

2133mhz no si attiava xmp, controlla quello che di ha detto daredevil, e aggiorna il bios della mobo

2133mhz no si attiava xmp, controlla quello che di ha detto daredevil, e aggiorna il bios della mobo
Il bios in teoria dovrebbe essere già aggiornato.
Ha il mio stesso sistema e l'ultima stabile è la 1401 (non mettete le beta, hanno ancora grossi problemi di temperature).

Io metto semplicemente DOCP nella prima pagina e va tutto senza toccare altro.
Ram in A2 e B2

A1 e B1 e si ultimo bios non beta
NO mettile in A2 e B2 come scritto nel manuale della scheda madre.
Primo vuoto poi metti poi vuoto poi metti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti passo anche i driver aggiornati dei chipset Amd che non si trovano sul sito AMD stesso
AMD Chipset Drivers :
Package : 2.11.26.106 WHQL [26/11/2020]

Right click on "rcbottom.inf" > Install > Wait for the message "The operation completed successfully" or for restart request
Right click on "rcraid.inf" > Install > Wait for the message "The operation completed successfully" or for restart request
Right click on "rccfg.inf" > Install > Wait for the message "The operation completed successfully" or for restart request

Note from AMD recommendations about SATA AHCI drivers : Desktop systems based on AMD Socket AM4/TR4/sTRX4 chipsets running Windows® 10 should use the Microsoft provided Standard SATA AHCI Controller driver that comes installed with Windows® by default. This configuration ensures compatibility and offers the best experience with most types of mass storage devices.

NO mettile in A2 e B2 come scritto nel manuale della scheda madre.
Primo vuoto poi metti poi vuoto poi metti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ti passo anche i driver aggiornati dei chipset Amd che non si trovano sul sito AMD stesso
AMD Chipset Drivers :
Package : 2.11.26.106 WHQL [26/11/2020]

Right click on "rcbottom.inf" > Install > Wait for the message "The operation completed successfully" or for restart request
Right click on "rcraid.inf" > Install > Wait for the message "The operation completed successfully" or for restart request
Right click on "rccfg.inf" > Install > Wait for the message "The operation completed successfully" or for restart request

Note from AMD recommendations about SATA AHCI drivers : Desktop systems based on AMD Socket AM4/TR4/sTRX4 chipsets running Windows® 10 should use the Microsoft provided Standard SATA AHCI Controller driver that comes installed with Windows® by default. This configuration ensures compatibility and offers the best experience with most types of mass storage devices.
adesso vanno grazie...avevo omesso questo particolare ovvero di inserirle in A" e B2

Quindi problema risolto?
Le RAM, nella maggiorparte delle mobo, per funzionare bene in dual channel devono essere montate SEMPRE sugli slot a2 b2.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro