DOMANDA Profilo ADSL Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SpartanV00

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, leggendo qua e la nel forum ho visto la possibilità di cambiare profilo adsl per ottenere qualche piccola miglioria in termini di prestazioni della connessione.
Premetto che ho una 20Mega Telecom e i miei dati da Modem sono i seguenti :

Current Rate (Kbps) 844 | 13284
Max Rate (Kbps) 844 | 12400
SNR Margin (dB) 12 | 12.2
Line Attenuation (dB) 5.7 | 13.3
Errors (Pkts) 0 | 0​

Preso dalla foga ho chiamato subito per chiedere se gentilmente potevano impostarmi un profilo i177_11 che da quello che ho visto era quello "migliore" per il mio tipo di linea. Dopo un breve controllo il tecnico ha detto che non era possibile attivare questo tipo di profilo sulla mia linea ma che riusciva ad attivare il profilo i177 standard. Ha detto che prima come profilo attivo avevo il i177_13.
Volevo quindi chiedere se questo tipo di profilo possa rendere meglio o se provare a richiamare magari chiedendo di inserire un altro profilo.

Aggiungo che non sono un esperto. ma sto solo provando a migliorare un pochino la mia connessione consapevole comunque di avere una connessione discreta.

Grazie a tutti in anticipo.

Grazie mille, provo a contattarli e vedo se me lo cambiano .

Questa mattina ho aggiunto alla mia offerta anche Internet Play, pensa possa influire qualcosa con questi profili ?

Avevo proprio guardato quella pagina e chiesto qui perchè non mi era molto chiaro.
Comunque ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il profilo i141/f141 non è assolutamente adatto al mio tipo di connessione :(

Avevo proprio guardato quella pagina e chiesto qui perchè non mi era molto chiaro.
Comunque ho chiamato il 187 e mi hanno detto che il profilo i141/f141 non è assolutamente adatto al mio tipo di connessione :(
Trova l'operatore adatto o chiedi su Twitter

Gentile @SpartanV00, il cross-posting è vietato dal Regolamento.
Per questa volta lascerò correre perché sei nuovo.
Ma occhio in futuro. ;)

Qui chiudo.

Cordialmente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro