PROBLEMA Profilo ADSL Alice 7Mb bloccato

Pubblicità

TheProdigy

Utente Èlite
Reazioni
521
Punteggio
126
Salve a tutti,

A inizio settembre ho attivato un abbonamento per l'ADSL. L'attivazione prevedeva una copertura massima di 7MB.

Questi sono i dati della linea attraverso il modem:
dati linea.webp

Questi invece, i dati raccolti attraverso Telnet:
dati telnet.webp

Ho provato manualmente a modificare l'SNR, ma al riavvio del modem, i dati e qualsiasi modifica faccia, rimangono gli stessi.

Come posso sfruttare a pieno la mia linea?

Grazie a tutti quelli che interverranno!

Tramite il 187 ho provato a cambiare il profilo.

Dopo vari tentativi dove l'operatore (molto disponibile) ha avuto esito negativo, siamo riusciti a impostare il profilo:
i434: interleaved ADSL2+ 8128/832 target 12db

Con questi risultati:
nuovo profilo.webp

In pratica son riuscito solo a raddoppiare la banda dell'upload

Non è stato possibile fare di più per il fatto che in questa zona è possibile attivare solo la 7Mb.

Com'è possibile che non riesca a modificare l'SNR tramite Telnet, come se il profilo fosse bloccato?

Qualche idea @luigidavino??

Facendo una verifica della copertura, sempre sul sito della Tim, viene fuori questo:
nuovo profilo.webp

Allegati

• copertura tim.webp
    copertura tim.webp
    38.2 KB · Visualizzazioni: 31
Ultima modifica:
Innanzitutto, sistema i post, perché 3 di fila non sono conformi al Regolamento.
Raggruppa tutto nel primo e metti le immagini sotto spoiler.

Modificare SNR via Telnet non ha praticamente alcun senso, visto che negozi già portante piena.

Altro non si può fare perché in Centrale ci sono solo apparati di vecchia generazione ATM.

Cordialmente.

Mi dispiace ma non riesco a mettere tutto in un unico post.
Già mi è stato difficile citarti e risponderti.
L'interfaccia del forum, cambiata tempo fà, è imbarazzante.

Che Telnet sia inutile è opinabile, visto che la banda disponibile è abbondantemente più alta del profilo impostato. Come si può vedere anche dagli screen.

E' fisicamente impossibile farmi impostare un profilo, per esempio, a 10Mb tipo questo: i440: 11616/1215 interleaved ADSL2+ target 6db??

Edit: non sono riuscito nemmeno a citarti.

Mi dispiace ma non riesco a mettere tutto in un unico post.
Già mi è stato difficile citarti e risponderti.
L'interfaccia del forum, cambiata tempo fà, è imbarazzante.

Che Telnet sia inutile è opinabile, visto che la banda disponibile è abbondantemente più alta del profilo impostato. Come si può vedere anche dagli screen.

E' fisicamente impossibile farmi impostare un profilo, per esempio, a 10Mb tipo questo: i440: 11616/1215 interleaved ADSL2+ target 6db??

Edit: non sono riuscito nemmeno a citarti.
Nel tuo caso, Telnet è inutile perché agganci portante piena.
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se tu avessi una 20 in ETH e volessi spremere al massimo la linea.
Ma hai una banale 7 Mbps. in ATM.
E non si può fare nulla.
Cordialmente.

Ok, ho capito.
Infatti mi riferivo alla modifica dell'SNR che ho fatto sulla linea di casa, dove son collegato (probabilmente) in ETH.
Chiedo scusa, non ero a conoscenza delle differenze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro