Profili fibra 200 mbps

Pubblicità

ilfe98

Utente Èlite
Reazioni
1,317
Punteggio
134
Salve a tutti ragazzi, da novembre ho installato in casa la fibra a 200 mbps tim,tuttavia non sono pienamente soddisfatto.Ho la cabina a circa 300 metri da casa e mi porta a ricevere soltanto 83 mbps ho letto che esistono vari profili che la tim può attivare,qualcuno sa darmi qualche delucidazione?Inoltre sul sito dell'agcom e altri 297 milioni di altri siti ho letto che sono raggiunto da ftth,ma non secondo due operatori della tim... Ho visto con i miei stessi occhi la cabina della ftth nel mio edificio...Mi chiedo quindi sono davvero così incompetenti alla tim?Sapreste dar,mi qualche consiglio?

Salve a tutti ragazzi, da novembre ho installato in casa la fibra a 200 mbps tim,tuttavia non sono pienamente soddisfatto.Ho la cabina a circa 300 metri da casa e mi porta a ricevere soltanto 83 mbps ho letto che esistono vari profili che la tim può attivare,qualcuno sa darmi qualche delucidazione?Inoltre sul sito dell'agcom e altri 297 milioni di altri siti ho letto che sono raggiunto da ftth,ma non secondo due operatori della tim... Ho visto con i miei stessi occhi la cabina della ftth nel mio edificio...Mi chiedo quindi sono davvero così incompetenti alla tim?Sapreste dar,mi qualche consiglio?
Non esistono profili personalizzati in VDSL2, ma solo tagli di velocità (in base alla compatibilità dei moduli presenti in ciascun armadio).
Quanto all'FTTH, una foto del ROE aiuterebbe.

Non sono riuscito(in realtà ho dimenticato) a fare una foto al roe ma vi garantisco che è il roe per la 1000 mbps

Non sono riuscito(in realtà ho dimenticato) a fare una foto al roe ma vi garantisco che è il roe per la 1000 mbps

Il ROE è per la FTTH. A qualsiasi velocità in FTTH il ROE è sempre lo stesso.
Non esistono i 1000 mbps. Quella è la velocità massima che la linea Può raggiungere ma c'è anche la velocità minima contrattuale che è molto inferiore a quella massima.

Puoi fare la foto o oggi o domani oppure dopodomani o la prossima settimana, non c'è nessun problema :)

Ho visto il ROE però devi vedere se hai il via libera dal commerciale per attivare la FTTH.

Per quanto riguarda la FTTC Fino A 200 mbit bisogna vedere se il DSLAM a cui sei collegato è stato aggiornato e se ti hanno mandato il modem router compatibile. Di quelli forniti da TIM sono i Technicolor DGA4130 ed il DGA4132 (TIm Hub) sono compatibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro