Profili diversi su PS5?

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Salve ragazzi, vengo da anni di pc quindi sto per fare una domanda forse banale, quindi scusatemi. Vorrei comprare una ps5 da metterla in salotto, ci giocheremmo principalmente io e mio fratello. C'è la possibilità di creare profili/utenti diversi su una stessa console in maniera tale che se uno inizia a giocare ad un gioco sul suo profilo poi l'altra persona può iniziarlo da capo su un'altro? Mi spiego meglio: mettiamo caso che la ps5 mi arriva la prossima settimana e faccio l'abbonamento a psplus cosi ho anche a disposizione i giochi del psplus collection; lo stesso giorno inizio a giocare a God of War e vado avanti nel gioco con vari salvataggi, se anche mio fratello vuole giocare allo stesso titolo, sarà costretto a continuare sul mio salvataggio o la console ha la possibilità di far creare un nuovo profilo utente mantenendo però gli stessi giochi che sono installati sul profilo principale e quindi permettere a mio fratello di poter iniziare un gioco normalmente?
Post unito automaticamente:

Nessuno sa se è possibile questa cosa?
 
Ultima modifica:

fuffolazzo

Utente Èlite
5,073
2,995
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non so se hai già potuto constatare tu stesso, ma ho fatto un rapido tentativo con un account ospite rapido ed un gioco già iniziato, ebbene il gioco mi consentiva solo di iniziare una nuova partita, quindi profili diversi e salvataggi diversi...
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffus98

Moffus98

Utente Èlite
1,923
384
CPU
Ryzen 5800x3d
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB
Scheda Madre
MSI B550 A PRO
HDD
Samsung 980 500gb + Samsung 970 EVO Plus 2 TB
RAM
Kingston Fury Renegade 32 gb 3600 MHZ
GPU
GeForce RTX 3060 Zotac Twin Edge OC
Audio
Topping DX1
Monitor
LG Ultragear 24GN600-B Full HD 24'' IPS
PSU
Cooler Master 650 Gold V2
Case
Cooler Master TD500 Mesh V2
OS
Windows 11
Non so se hai già potuto constatare tu stesso, ma ho fatto un rapido tentativo con un account ospite rapido ed un gioco già iniziato, ebbene il gioco mi consentiva solo di iniziare una nuova partita, quindi profili diversi e salvataggi diversi...
Sisi ho provato giusto ieri. Ho creato proprio un nuovo profilo con un nuovo psn, mi dà tutti i giochi che ci sono sul profilo principale ma senza salvataggi. Ottimo quindi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili