Profili Bluetooth per Headset

Pubblicità

zarkus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Vorrei innazitutto salutare, essendo questo il mio primo post :D
Ora segue il domandone:
Ho di recente preso un headset Plantronics 590a che viene correttamente letto dal dongle BT usb Asus btd202, risultando nelle risorse di rete Bluetooth in due collegamenti:

-Plantronics590a hand free unit
-Plantronics590a audio stereo

Una volta associate le cuffie, nella finestra delle proprietà audio di Windows ho due possibilità di scelta nei menu a tendina delle periferiche di riproduzione e registrazione:
-Audio BT (suppongo dal profilo HFP)
-Audio BT di alta qualità (suppongo dal profilo AD2P)

Impostando registrazione e riproduzione su aduio BT di alta qualità il mic non funziona.
Impostando, invece, registrazione e riproduzione su audio BT e basta il mic funziona ma l'audio è mono e con un bitrate pessimo.

La soluzione teorica è stata quella di impostare in riproduzione il profilo alta qualità (audio ottimo) e in registrazione il profilo audio BT (mic funzionante).

Tutto questo funziona a meraviglia fino a quando non apro un programma che ha accesso al microfono (anche solo registratore di suoni di windows).
All'apertura del programma ho un'indicazione acustica in cuffia ed in automatico l'audio passa al profilo Hand free e quindi ad una qualità pessima.

Spero che qualcuno mi possa dare delucidazioni e se possibile una soluzione,
in caso contrario rimarranno almeno i saluti iniziali!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro