DOMANDA Product key Windows 7 Pro OA

Pubblicità

Baffo89

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve,

Volevo sapere se qualcuno può darmi delucidazioni riguardo alla mia situazione:
ho un portatile (Acer) del quale ho cambiato l'HD perchè quello originale è rotto ed irrecuperabile, non ho CD/DVD di installazione di windows, e la partizione nascosta con la recovery è andata a farsi benedire; ho a disposizione però il product key dietro il pc, dato che la licenza l'ho pagata con il pc, è possibile installare un Windows 7 Pro (non OA, o OEM che dir si voglia) ed attivarlo con la chiave a mia disposizione?

PS ho contattato già il produttore del pc e mi ha chiesto 61 € per mandarmi il DVD con la recovery del sistema che io ho già acquistato al tempo :ciaociao: -.-' evito di commentare.

Grazie in anticipo

Dario

In un certo senso è colpa di entrambi (clienti e produttori di pc) visto che i primi non creano i dischi di ripristino, i secondi per risparmiare qualche euro a pc non li mettono isieme al pc che vendono...
E' normale che l'Acer ti chieda soldi, ma 60 euro sono da ladri (massimo dovrebbero chiederne una ventina per la spedizione)... Comunque l'unica possibilità è farti prestare un DVD di windows 7 da un amico che contenga la versione che utilizzi tu (PRO/Home/Ecc). Nel migliore dei casi potresti provare la procedura per renderla "universale" (nel senso che permetta l'installazione di tutte le versioni a parte la Ultimate)...
Una volta installata la versione relativa al tuo codice (es se il codice è Home premium devi installare quella), ci metti il codice che trovi nell'adesivo sotto il portatile ed hai finito (si fa per dire, ti toccherà installare le tonnellate di aggiornamenti nonché i driver relativi al portatile)...

Grazie mille!

Il mio portatile era pre-installato con una versione Windows 7 Pro OA, gli ho installato una versione Windows 7 Professional ed inserito il codice a mia disposizione! Tutto filato liscio, grazie mille! Anzi ancora meglio da 32bit sono passato alla versione 64bit (il product key non fa distinzione) ed ora sfrutto tutta la ram (4 gb)!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro