Product Key di windows XP è valido????? o no??

• Autore discussione Autore discussione Greado
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

Greado

Ospite
Salve.

Ho un Pc, con una etichetta (licenza OEM) di Windows XP Professional.

É possibile capire se il Product Key etichetta corrisponde a quello inserito nel sistema operativo installato.
Io ho trovato un modo in internet, ho scaricato il software Productkeyfinder.

Penso che quell'individuo che mi ha venduto il PC, mi abbia fregato. Il codice inserito non corrisponde a quello etichetta.
Che cosa faccio per capire se il Product Key non è utilizzato in altri computer,(in quelli del venditore dal tanto chiamato individuo). Oppure se è valido o no? C'è un programma per questo, o devo solamente fare una telefonata o mail a qualche tecnico di Microsoft?
L'individuo mi ha risposto che non sapeva, perchè prima del momento dell'acquisto non era in suo possesso.

Io delle cose contraffatte non mi piacciono e spero anche altra gente.

Di windows non posso farne a meno, anche se sono più utilizzatore di Linux, perchè almeno ho qualcosa che mi salvasse la pelle in caso di difficolta con quest'ultimi.

Grazie.

Sono partito dal link che mi ha dato, ho guardato sul sito della Microsoft e sono andato incerca nel forum la domanda che volevo.
questo è il link.

distinguere un S.O. craccato da un originale - Microsoft Answers
Ho seguito un pò è ho provato ad usare il software Genuine Advantage Diagnostic.
Per mandare la immagine del programma e le risposte non riesco ad usare la combinazione dei tasti Stamp, quindi cerco un po di scrivere i valori che mi da.

Le voci che mi pare che danno problemi:

- Product Name : N/A (qui non ci dovrebbe essere scritto Windows XP)
Architecture & Build : N/A (******)

Secondo lei è contraffatta la versione di Product Key installata sul PC?

Grazie per l'aiuto.

Greado

Non sempre il product key corrisponde con quello mostrato tramite i tool keyfinder. A parer mio è di secondaria importanza sapere che il codice riportato sull'etichetta è lo stesso individuato nel sistema, a patto che la licenza sia corrispondente (es.: etichetta WinXP Home Edition - Installazione WinXP Home Edition). Verifica pertanto la versione stampata sull'etichetta, poi fai click destro su risorse del computer, proprietà e confronta la versione attualmente installata. Nel caso trovassi versioni discordanti (es.: Home e Professional) alla prima occasione formatti e utilizzi il product key riportato sull'etichetta con la versione corretta. Ciò che fa fede è l'etichetta, per cui sei tranquillo almeno al 50% ;) finché non verifichi il resto.

Ciao.

Proprio ora ho utilizzato il software citato da tecnico24 ultimo link, l'applicazione mi cita che la copia è autentica e protetta ecc ecc.
Spero che sia sulla strada giusta. Gli aggiornamenti li salva, errori non mi dà.

wildchild84: perchè mi parli del codice sull'etichetta? come si fa a vedere se la licenza stampata sull'etichetta (questo è sicuro è originale stando alla filigrana) è o non è utilizzata da altri? come si fa a vedere senza inserirla sul sistema? quello che volevo capire dal mio primo messaggio. Si fa a meno di utilizzare la Microsoft?
il codice stampato sull'etichetta non è lo stesso di quello che ho provato con il software citato prima, quello che mi fa incaz......e.

Grazie.

Greado

Non ti è possibile conoscere se altre persone utilizzano il tuo stesso codice, ma sta di fatto che l'unico ad averne la licenza d'uso sei tu, perchè come dicevo nel precedente post ciò che fa fede è l'etichetta. Hai verificato se la versione corrisponde con ciò che hai installato?

Non ti è possibile conoscere se altre persone utilizzano il tuo stesso codice, ma sta di fatto che l'unico ad averne la licenza d'uso sei tu, perchè come dicevo nel precedente post ciò che fa fede è l'etichetta. Hai verificato se la versione corrisponde con ciò che hai installato?

Come intendi se ho verificato la versione corrisponde. tramite il software di Microsoft mi dice che il sistema installato è autentico. ripeto. e non mi da nessun errore in aggiornamento.

Devi leggere sull'etichetta applicata al pc c'è scritto Home Edition oppure Professional.
Successivamente fai un click con il tasto dx del mouse su Risorse del Computer e leggi se la versione installata corrisponde a quelle dell'etichetta. (anche qui troverai la descrizione della versione, Home Edition oppure Professional).

Tutti e due applicano la scritta di Windows XP Professional.
Sull'etichetta riporta anche versione OEM mentre sui dati delle risorse del computer no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro