processori

Pubblicità

ottodisk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono nuovo e vorrei un'informazione.
vorrei cambiare il processore al mio pc però non so bene come funziona, e se cambio il porcessore dovrei cambiare anche la scheda madre?
il mio processore è un Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz

grazie

ottodisk

salve sono nuovo e vorrei un'informazione.
vorrei cambiare il processore al mio pc però non so bene come funziona, e se cambio il porcessore dovrei cambiare anche la scheda madre?
il mio processore è un Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz

grazie

ottodisk

Dipende da che processore prenderai.
Se ne prendi uno recente probabilmente si.

si , se cambi cpu devi cambiare per forza anche la scheda madre anche perchè hai un socket molto vecchio e ormai inutilizzabile. Se vuoi comprarti una nuova cpu comunicaci il budget che hai a disposizione e l'intera configurazione. Comunque dovrai cambiare anche la ram e ti conviene cambiare direttamente tutto il pc :D

si , se cambi cpu devi cambiare per forza anche la scheda madre anche perchè hai un socket molto vecchio e ormai inutilizzabile. Se vuoi comprarti una nuova cpu comunicaci il budget che hai a disposizione e l'intera configurazione. Comunque dovrai cambiare anche la ram e ti conviene cambiare direttamente tutto il pc :D

il punto è questo...
se ha un pentium 4 con molta probabilità ha un socket vecchio... con slot agp
se cambia procio, cambia mobo, se cambia mobo cambia slot, se cambia slot deve cambiare scheda video... :sisi:

per esempio se compro un Processore Intel® CORE 2 DUO che scheda madre dovrei montarci?

qualsiasi mobo tu voglia.. basta che sia socket 775... le caratteristiche dopo le scegli in base, a che ram vuoi, se vuoi supporto al Crossfire (2 schede video in parallelo) ecc..
logicamente più costa una mobo maggiori sono le prestazioni..
cmq hai un budget di spesa max?

se devi cambiare tutto punta su amd!i core duo sono alla frutta!;)

quoto... o passi alle future generazioni intel o meglio puntare su AMD.. che ti dà bassi costi e prestazioni elevate

ti conviene passare a AMD , ti prendi una scheda madre micro ATX con vga integrata sui 50 euro , un 7750 che si trova sui 50 euro , 2 gb di ram sui 20 euro e sei a posto!

un' Asus M4N72-E, così hai la compatibilità con il procio athlon x2 6000+
e oltretutto in futuro potrai montarci anche i phenom 2 AM2+/AM3 costo attorno ad euro 80/85, oppure vuoi spendere meno prendi l'Asrock A780GXH/128M attorno ai 60 euro sempre con compatibilità al procio athlon x2 6000+ e in più in futuro potrai montarci i phenom 2 socket AM2+/AM3.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro