Processori per scheda madre vecchiotta XD

Pubblicità

nico10italia

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Vorrei sapere 2 cose :)
1-ora, sul fisso, posseggo un amd duron (morgan) da 1 ghz, è possibile aumentarne la velocità? Con overclock o senza(intendo bios)?
2-se io vorrei cambiare processore, quale dovrei prendere? perchè non trovo la lista di processori compatibili in internet :(

La scheda madre è una MSI K7M PRO .......è vecchissima lo so, ma voglio sbizzarrirmi visto che a giugno lo butto e ne prendo uno nuovo :)

E....ho provato...ma everest non mi ha detto niente....quanta ram posso mettere in tutto? :)

di se per se si..ma non noteresti quasi nulla:asd:
se poi vuoi occarla solo per giocarci è un'altra cosa ;)

Si, overcloccarla per farlo andar un pochino più veloce e far giare meglio i giochi ultra-vecchiotti, specialemnte quelli leggeri e online (tipo armagetron advance) :)

occhio a non esagerare comunque..vai nella sezione overclock generale..
li ti aiuteranno di più ;)

Mmh.
Secondo me è più conveniente prendere 30 euro e comprare, nel mercatino, un blocco con almeno 512 mb di DDR RAM e un AMD Athlon XP 2000+ e superiore, se lo scopo è una semplice game-station per ricordare l'infanzia e/o l'adolescenza videoludica.

Per un uso invece più generico e attuale, quella piattaforma è inutile in tutti i sensi.

Ma in verità mi serve solo per masterizzare(che va da dio) e giocar a giochi leggerissimi online (tipo armagetron advance) :)

Per quel gioco il duron a 1 Ghz è troppo poco. Anche overcloccarlo a 1.4 - 1.5, se lo regge, sarebbe troppo poco.
Per quanto siano leggeri questi giochi, si parla pur sempre di una piattaforma di fascia medio-bassa del 2000, cioè di 12 anni fa.

Si lo so è lentissimo ma io uso il portatile per navigare, l'ho detto, lo uso SOLO per masterizzare e...volevo ora..per far fare un giochetto extra-leggero in lan(lan party volevo) o online
Io per navigare e giocare uso il portatile xD che ne ha 2 giga di ram XD

Guarda, andiamoci così.
Tu hai chiesto consigli per comprare un processore da mettere in quel pc, quindi si suppone che tu abbia preventivato una qualche spesa.
Ecco, io ti consiglierei di prendere i soldi destinati teoricamente alla cpu (quanti erano, 10-20 euro?), aggiungerne altri 20 e recuperare, nell'usato, una cpu migliore (anche AMD 64 volendo) e tutto il blocco scheda madre+ram. Li monti insieme agli altri componenti che hai ora, reinstalli il sistema operativo e ti trovi di fronte ad un nuovo pc.

Poi se proprio vuoi "esagerare", con 15 euro recuperi una vga AGP straordinariamente potente per i giochi fino al 2002-2003.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro