Faccio filmati HD con la GoPro e dopo un periodo di editing con il sw gratuito GoProStudio, siccome è alquanto limitato, sono recentemente passato a Sony Vegas Pro 13. Premetto che in nessuna fase di utilizzo di quel software ho mai avuto problemi di sorta con il pc.
Ora con Vegas ho due grattacapi che non riesco a risolvere:
1) la preview scorre a scatti anche settandola in "auto" (su Gopro Studio scorreva con completa fluidità),
2) durante il rendering la CPU si scalda al punto che, fin che può, la ventola aumenta di giri e poi la CPU va in autoprotezione e si spegne il pc (fatto mai successo con l'altro sw)!!
Per il rendering ho impostato "use Open-CL if available" perchè mi sembra la scelta più adatta ma il problema mi si presenta anche se uso impostazioni diverse (cioè solo CPU).
La mia configurazione è questa:
- MB Asus M5A99XEVO
- CPU AMD FX-6200 3.8GHz 6 core
- RAM 16GB DDR3
- scheda video AMD Sapphire Radeon R9 280 Dual X con 3GB di ram
- Ali THermaltake Berlin 630W
VI allego gli screen shot dei test GPU e CPU presi mentre Vegas faceva rendering........ Cosa posso fare? non so più dove sbattere la testa..

Ora con Vegas ho due grattacapi che non riesco a risolvere:
1) la preview scorre a scatti anche settandola in "auto" (su Gopro Studio scorreva con completa fluidità),
2) durante il rendering la CPU si scalda al punto che, fin che può, la ventola aumenta di giri e poi la CPU va in autoprotezione e si spegne il pc (fatto mai successo con l'altro sw)!!
Per il rendering ho impostato "use Open-CL if available" perchè mi sembra la scelta più adatta ma il problema mi si presenta anche se uso impostazioni diverse (cioè solo CPU).
La mia configurazione è questa:
- MB Asus M5A99XEVO
- CPU AMD FX-6200 3.8GHz 6 core
- RAM 16GB DDR3
- scheda video AMD Sapphire Radeon R9 280 Dual X con 3GB di ram
- Ali THermaltake Berlin 630W
VI allego gli screen shot dei test GPU e CPU presi mentre Vegas faceva rendering........ Cosa posso fare? non so più dove sbattere la testa..