PROBLEMA Processore si riscalda più del dovuto

Pubblicità

Stewieee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che ho una scheda madre asus maximus VII hero z97 1150 con processore i7 4970k, alimentatore coller master 750 watt e raffreddamento a liquido nzxt x41.
All'inizio mi ero dimenticato il cavo di alimentazione del raffreddamento e quindi le temperature son salite alle stelle :cav:
dopodichè le temperature rimanevano intorno ai 31-33 gradi, poi sono iniziate a salire per i 35 gradi fissi, poi sta mattina arrivano fino ai 38, sto stressando la cpu perchè accendendo e spegnendo il pc per capire come installare il sistema operativo (sono alle prime armi, ma adesso ho capito) anche se, ho chiesto già nella sezione giusta, l'ssd m.2 che ho installato non vuole mostrarsi nei boot. A parte questo, quale potrebbe essere il problema dell' aumento del riscaldamento dell cpu? Grazie in anticipo !

- - - Updated - - -

PS: Il case è un NZXT h440 quindi di spazio e ventole per la circolazione c'è

Quotone ai due colleghi sopra. Quanti gradi hai in camera? Con sto caldo sicuramente non pochi credo, e quelle temp in idle sono normalissime. :D

38°C e ti sembra più del dovuto? Guarda che sono temperature normalissime, specialmente con queste temperature climatiche.
3 giorni fa era sui 29 - poi sui 31-33 - poi sono aumentate a 35 e ora sono arrivate a 40, il mio raffreddamento è a liquido e in casa mia non fa caldo ho il condizionatore
Se poi mi confermi che è tutto normale allora si può anche chiudere xP

3 giorni fa era sui 29 - poi sui 31-33 - poi sono aumentate a 35 e ora sono arrivate a 40, il mio raffreddamento è a liquido e in casa mia non fa caldo ho il condizionatore
Se poi mi confermi che è tutto normale allora si può anche chiudere xP

Più che le temperature in idle bisognerebbe guardare a quelle sotto stress. Che temperature massime hai in gaming? Con che gioco?

per ora è fermo non ha neanche il sistema operativo perchè è appena stato assemblato, sto cercando anche di capire perchè non mi legga l'ssd m.2

- - - Updated - - -

appena riesco vi faccio sapere le temperature in gaming

per ora è fermo non ha neanche il sistema operativo perchè è appena stato assemblato, sto cercando anche di capire perchè non mi legga l'ssd m.2

nel bios non è abilitato di serie ssd m 2 anche perché devi guardare nel libretto della mb la tua configurazione migliore quali porte perdi per abilitare m 2 ecc. quindi abiliti manualmente lo slot m2 .....almeno credo sia questo il problema

nel bios non è abilitato di serie ssd m 2 anche perché devi guardare nel libretto della mb la tua configurazione migliore quali porte perdi per abilitare m 2 ecc. quindi abiliti manualmente lo slot m2 .....almeno credo sia questo il problema

Ok, vedrò se trovo qualche guida a riguardo

Ma quindi le temperature le stai guardando nel bios? :D

sìsì, temperatura della madre 30, processore 36, scheda video 29-32

mi sembravano altine per avere un raffreddamento a liquido e la camera a 24 gradi, boh, forse sono paranoico per quanto riguarda il processore xD

- - - Updated - - -

PS: sono riuscito a risolvere per l'ssd, sto scaricando windows 8.1 e vedrò se riuscirò ad installarlo *^*

sìsì, temperatura della madre 30, processore 36, scheda video 29-32

mi sembravano altine per avere un raffreddamento a liquido e la camera a 24 gradi, boh, forse sono paranoico per quanto riguarda il processore xD

- - - Updated - - -

PS: sono riuscito a risolvere per l'ssd, sto scaricando windows 8.1 e vedrò se riuscirò ad installarlo *^*

Nel bios è ovvio che siano più alte, non sono attivati i risparmi energetici. Sono più che normali. Di cosa ti preoccupi?
Comunque installa windows e prova tutto sotto stress e dicci le temperature, ma a vedere da come sono così dovrebbero essere più che ottime :D;):p:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro