PROBLEMA Processore raggiunge temperature altissime

Pubblicità

Jeshood

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve ragazzi , è da circa tre giorni che ho cambiato alimentatore, scheda vga e ram (premetto che la cpu e la scheda madre hanno esattamente 1 anno e 4 mesi di vita ) solo che le temperature della mia CPU in idle raggiunge max 75°C e sotto stress non osate immaginare, probabilmente un forno è molto più freddo (arriva addirittura a 120°C ) .
Bene dopo queste premesse : proprio ieri notte mentre giocavo a WoW si spegne il monitor ( ma tutto è in funzione, sento anche i miei amici su teamspeak e i suoni del gioco idem ) e dopo 10 secondi circa il monitor si riaccende, lo rifà un'altra volta dopo qualche minuto e ad un certo punto si spegne il pc . Ho pensato: ma può mai essere la scheda video che ha appena 2 giorni di vita ? o l'alimentatore è difettoso ? O magari il problema è quello scaldabagno di AMD Athlon X4 760 k !

Permetto di aggiungere che da ieri mattina mi succede che quando accendo il pc dopo la schermata di Windows mi si spegne il monitor e non avvia il sistema operativo .
Comunque per quanto riguarda le temperature : La scheda madre raggiunge i 50°C in idle , la scheda VGA non supera i 35° sotto sforzo.
Di seguito riporto il mio hardware :

CPU : AMD Athlon X4 Quad Core 760k
VGA : Msi - GTX 750 Ti 2 gb OC
Scheda madre : msi fm2-a75ma-p33
Hard Disk : Hitachi HDT725025VLA380
Ram : Crucial Ballistix 2x4gb 1600mhz CL9
Alimentatore : Berlin Thermaltake 630W

Ma che case hai? mi sa che la VGA ha rotto l'equilibrio delle temperature nel tuo pc.. la cpu è con il dissi stock? ventole ambientali?

Il problema è che anche con la vecchia scheda VGA ( nvidia gt 520 ) il processore raggiungeva queste temperature altissime, comunque si il dissipatore è quello stock :\ c'è una sola ventola . il case è un po piccolo (forse il mio è un eufemismo ) itek PIRATE Midi Tower CE mATX
di fatto comunque vorrei cambiarlo a prescindere...

Il case non è solo piccolo è mal strutturato va giusto bene per un pentium con grafica integrata da ufficio... non ha ventole a sufficenza ed un minimo di gestione dei cavi... e quella cpù.. lo so ho un A10 5800k con il dissipatore stock ci quoci le uova e le bistecchine... questi due articoli sono da sostituite prima che friggi irrimediabilmente la cpu!

Quindi pensi sia problema di temperature no ? perché anche io lo sospettavo (era logico , in questo momento sono a 90°C :\) io appunto ho sperato che il problema non fosse la scheda vga o l'alimentatore che sono nuovissimi e mi avrebbe dato parecchio fastidio ! Comunque grazie mille dell'aiuto :)

Il case non è solo piccolo è mal strutturato va giusto bene per un pentium con grafica integrata da ufficio... non ha ventole a sufficenza ed un minimo di gestione dei cavi... e quella cpù.. lo so ho un A10 5800k con il dissipatore stock ci quoci le uova e le bistecchine... questi due articoli sono da sostituite prima che friggi irrimediabilmente la cpu!
Mi è appena arrivato un case Corsair Spec 01 e ho ordinato un arctic freezer 13 come dissipatore ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro