DOMANDA Processore non troppo freddo

Pubblicità

SoulRev

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
38
Ho comprato un artic freezer 13 per raffreddare un i7 usato soprattutto per editing, in idle le temperature sono sui 30 gradi, in full load ancora lo provo, ma le temperature in generali non sono granche, quasi quanto lo stock.
Ho un dubbio sul montaggio, una volta montata la base, il dissi si avvita con 2 viti sulla sua base, queste devono andare fino a fine corsa? Devono essere strette sulla base del dissipatore?
Devo rimettere la pasta termica per migliorare la situazione?

Il 4770 sono parecchio caldi, 30° in idle mi sembrano normalissimi. Sotto stress a quanto arrivi?

Le viti avvitale fino a fine corsa, ma senza sforzare eccessivamente.

Per quanto riguarda la pasta, se l'hai cambiata da pochi mesi e messa correttamente non è necessario

In pochi minuti era arrivato a 50 gradi, ho spento tutto, smontato il dissipatore e acquistato nuova pasta termica, mi sono accorto che in fase di smontaggio, una vite non era fino a fine corsa, ma più alta, era quello il problema?

Potrebbe, il plate del dissi deve fare bene aderenza sul his della cpu

Ok, sta per arrivarmi la nuova pasta termica, nel caso una volta rimontato tutto, il processore scalda lo stesso, il problema puo essere del dissipatore stesso? Puo esistere un dissipatore che non funziona bene nonostante la ventola giri? O è impossibile e devo cercare un altro eventuale problema?

Se non è visibilmente danneggiato, alette mezze rotte o la base disastrata il dissipatore non è compromesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro