Processore non-K skylake si o no?

Pubblicità

pcboy2008

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
62
Salve,amici,volevo chiedervi un consiglio. ho seguito la scena dell'oc non-K skylake e ho visto che è davvero notevole come funzione. Ora le mie domande sono

1) Ha senso questo tipo di oc? non è che dopo poco mi si rovina la cpu?
2)Secondo voi è meglio prendersi direttamente una cpu K
2)ho un dissipatore ovvero, il cooler master hyper evo 212 con doppia ventola,posso montarlo su uno skylake senza piegare il processore dato che sono più fragili?

grazie e buone feste

Ciao,

1) Beh sì che ha senso: risparmi dei soldi rispetto all'OC "ufficiale". Non cambia niente per quanto riguarda il rischio associato: vale sempre la regola di rimanere entro range di tensione (1.3, max 1.35v) e temperatura (80°C) sicuri e in questo caso la CPU non corre rischi.

2) Diciamo che prendendo una CPU K hai alcuni piccoli vantaggi. Innanzitutto la certezza che l'OC non venga disabilitato in future versioni del BIOS (ma se non aggiorni la funzione rimarrà sicuramente tale) e inoltre se vogliamo anche una maggiore semplicità nel settare l'overclock, anche se nemmeno coi lisci è così difficile a dire il vero. Infine credo che mediamente un 6600k possa salire in OC un poco meglio di un 6500 o un 6400, ma questi ipotetici 200-300MHz non fanno una gran differenza a livello di prestazioni.

3) Puoi montarlo, vai tranquillo: certo per l'OC non è il massimo, ma se si parla di arrivare giusto poco oltre ai 4GHz ce la farà agevolmente.

Chiedo perchè stavo per comprare una H170 pro4 ma ho trovato una extreme4 z170 a un buon prezzo e sono molto indeciso.

Se prendi la Extreme 4 e un buon dissipatore sui 40\50€ un 6500 lo porti a 4.3-4.4GHz tranquillamente e guadagni un bel 15-20% di performance: non è poco, quindi può valerne la pena secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro