processore INTEL o AMD?

Pubblicità

Antò84

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho bisogni di alcuni, molti, consigli per l'acquisto di un potatile.
Per prima cosa: IL PROCESSORE! è meglio un centrino od un Amd a 64 bit (Turion)?
Poi, che marca scegliere?
l'utilizzo che ne farei sarebbe principalmente: navigare in internet, scaricare da fotocamera foto e qualche volta farci piccoli ritocchi, usare office 2003; comunque vorrei avere la possibilitàù di poterci fare qualcosa in più all'occorrenza.
Vorrei restare nei 1000€ come spesa.
Ringrazio anticipatamente per ogni consiglio ricevuto.
Ciao
Antonio ;)
 
non ne so tantissimo di portatili però ti posso dire:

Processore: vanno bene tutti e 2, forse il Centrino è leggermente + performante ma non ha i 64bit, ma non è un grosso problema.
Per la marca andrei su toshiba, hp, asus (ti sconsiglierei gli Acer)

Andrei su questa configurazione:

- Pentium M Centrino
- 512MB RAM
- scheda video non integrata
- rete wireless
- controlla la garanzia che sia almeno di 2 anni

Ciao :)
 
RayStorm ha detto:
non ne so tantissimo di portatili però ti posso dire:

Processore: vanno bene tutti e 2, forse il Centrino è leggermente + performante ma non ha i 64bit, ma non è un grosso problema.
Per la marca andrei su toshiba, hp, asus (ti sconsiglierei gli Acer)

Andrei su questa configurazione:

- Pentium M Centrino
- 512MB RAM
- scheda video non integrata
- rete wireless
- controlla la garanzia che sia almeno di 2 anni

Ciao :)


Il centrino ha prestazioni migliori per l'autonomia del portatile quando il procio non è sfruttato al 100%....tuttavia il turion ha una autonomia leggermente migliore quando i sistemi sono in full.
il turion se lo associ ad un chipset ati Xpress200 è leggermente più performante a parità di freq......
insomma,i 2 sistemi sistemi si equivalgono (con vantaggio per l'autonomia in condizioni non impegnative per il centrino)....ma il centr non ha i 64bit....

Anch'io dovrei acquistare un portatile......mi sto basando sul turion per i 64bit....
 
TRyXX ha detto:
se devi prendere un centrino assicurati sia un dothan 2mb l2chace
che ho visto dei centrino orribbili


è + semplice dire il "760" ;) ...quelli a cui ti riferisci sono forse i banias..
cmq i 64 bit sono troppo vicini :rolleyes: ....e se antò vuole tenere il portatile per almeno 3 anni......il turion è auspicabile :ghigno2:

io sto valutando
acer 5024 (con ottime prestazioni)
hp Nx6125 (il marchio ispira fiducia)
entrambi con xpress 200

cmq per la cronaca non sono :
ne un fanatico intel
ne un fanatico amd :)
 
Ultima modifica:
salvo ha detto:
è + semplice dire il "760" ;)
cmq i 64 bit sono troppo vicini :rolleyes: ....e se antò vuole tenere il portatile per almeno 3 anni......il turion è auspicabile :ghigno2:

si giusto devi puntare sulla serie 7se nn erro sono tutti a 2mb di chace?
 
ciao, vi ringrazio per le numerose risp.
sono sincero, certe caratteristiche degli intel di cui mi avete parlato non le conoscevo (nn sono un esperto), comunque domani proverò ad aggiornarmi sul web.
Riguardo il turion devo essere sincero, faccio molta fatica a trovarlo in giro, c'è quasi il monopolio intel e di amd, quasi tutti sempron, comunque i negozianti mi dicono che se avrò pazienza lo troverò.
Che ne pensate dei DELL? anche se solo con intel non mi sembrano male, mi danno fiducia.
ciao :asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top