PROBLEMA Processore e ram ridotti?!?!?!

Pubblicità

Dark Fenix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti,
premetto che io odio profondamente i portatili infatti non ne ho mai avuti e mai ne avrò.
Un mio amico mi ha rifilato un vecchissimo OLIDATA Stainer W2800 dicendomi "da quando l'ho formattato è lentissimo, provi a sistemarmelo?"

La cosa che mi è balzata subito all'occhio è che in proprietà di sistema (monta winxp) mi vede si il turion mt-34 come dovrebbe essere ma invece che a 1,8GHz mi dice 787MHz!! e la ram mi da 448MB invece che 500... come cavolo è possibile? per la ram sono meno preoccupato ma il procio mi puzza parecchio!

altra cosa, quando infilo nella usb un normalissimo mouse mi compare la schermata di ricerca driver mtp o qualcosa di simile... e dopo un pò che cerca non trova nulla ed il mouse non va mi tocca usare il mousepad. anche qui brancolo nel buio.

Qualcuno saprebbe aiutarmi pllssss :D

Ultima modifica:
Mi da il service pack 3 già installato... ma la cosa realmente sempre + inquietante è un'altra: mentre scrivevo il primo post avevo spento il suddetto dinosauro (sto usando il mio desktop) ora riaccendendolo noto che non mi dice 787MHz come prima ma 1,58GHz!!

altra cosetta: la chiavetta usb me la vede senza problemi (infatti ci ho trasferito l'immagine del suo desktop)...mah!

se vui l'immagine è qui

forse quando l'ha formattato windows si è reinstallato male, prova a riformattarlo, ma escludo un problema hardware

mentre scrivevo il primo post avevo spento il suddetto dinosauro (sto usando il mio desktop) ora riaccendendolo noto che non mi dice 787MHz come prima ma 1,58GHz!!
ma usa cpu-z che è molto + sicuro e affidabile di xp!
forse quando l'ha formattato windows si è reinstallato male
w7 installato da asus mi mangiava 1,4gb di ram!
formattando e facendo installazione pulita ho recuperato tutta la ram tranne 90mb su 8gb che servono per le periferiche

ma usa cpu-z che è molto + sicuro e affidabile di xp!

w7 installato da asus mi mangiava 1,4gb di ram!
formattando e facendo installazione pulita ho recuperato tutta la ram tranne 90mb su 8gb che servono per le periferiche

io avevo il problema del processo system che si mangiava il 50% quando usavo la periferica audio, non so se ricordi... ho anche fatto un post tempo fa :asd:

Mi da il service pack 3 già installato... ma la cosa realmente sempre + inquietante è un'altra: mentre scrivevo il primo post avevo spento il suddetto dinosauro (sto usando il mio desktop) ora riaccendendolo noto che non mi dice 787MHz come prima ma 1,58GHz!!

altra cosetta: la chiavetta usb me la vede senza problemi (infatti ci ho trasferito l'immagine del suo desktop)...mah!

se vui l'immagine è qui
il processore è riconosciuto in modo corretto, da quello che si legge, el la ram e a 448Mb perchè 64Mb li sfrutta la scheda video integrata

Cavolo traffico coi pc da quando avevo 8 anni ma sta roba non mi era mai capitata... cmq ho formattato ed ora va come dovrebbe! Chissà che cavolo aveva fatto il mio amico... mah!

Grazie a tutti per la disponibilità!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro