DOMANDA Processore AMD o Intel i5 per nuovo notebook

Pubblicità

aleale100

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. In questi giorni dovrei acquistare un notebook da usare principalmente per l'università(eclipse e android studio) e ogni tanto qualche gioco, budget 450 euro. Ho un dubbio sul processore: meglio sceglierlo con processore AMD o Intel i5? Quale dei due è più performante?

Ciao Ale! La risposta è ovviamente dipende =)
Ci sono vari modelli di AMD che sono più forti di intel e viceversa..
Ti consiglio di confrontarli sul sito CPUBOSS ;)
Personalmente ti consiglio intel, in quanto sa più di affidabile!
No che gli AMD facciano schifo..
Se devi giocare valuta anche la scheda video !
La RAM ovviamente ddr3 ! Se lo prendi nuovo non ce problema.
Se vuoi il top.. Prendi un SSD da parte!
Allora avrai un razzo:figo:

Ultima modifica:
Ti consiglio di comparare i modelli sul sito, certi dual core possono superare i quad.. Anche se è raro.
Comunque punta su quad core ;)

Ti consiglio di comparare i modelli sul sito, certi dual core possono superare i quad.. Anche se è raro.
Comunque punta su quad core ;)

Con quel budget dubito che compri notebook con una vga discreta per giocare a qualche gioco non pesante. Con l'integrata di intel miracoli non se ne fanno.
Se riesci a trovare un notebook con una APU forse forse cambia un po' la musica.

PC con integrata Intel costano massimo 300€
400€ sono sufficienti per una nVidia da 1gb.
Ma non pensare a giochi seri

- - - Updated - - -

Screenshot_2015-08-09-13-28-02.webp
Per esempio.. Unì euro..

Tanto a me non interessa farci girare giochi recenti, per quello ho il fisso ;). Tra questi processori cosa scegliete: AMD A8-6140, i5 5200u o i5 4210u?

Ciao a tutti. In questi giorni dovrei acquistare un notebook da usare principalmente per l'università(eclipse e android studio) e ogni tanto qualche gioco, budget 450 euro. Ho un dubbio sul processore: meglio sceglierlo con processore AMD o Intel i5? Quale dei due è più performante?

Con 499€ spese di spedizione incluse arrivi ad un i7 5500u con grafica dedicata r5 m330 (relativamente nuova, meglio di una 820 penso). LENOVO G50-80 80E501P8IX - Mediaworld.it

Altrimenti a 429€ trovi la versione con i5 5200u e la stessa scheda grafica. Notebook Lenovo Essential G50-80 in offerta su Unieuro

Se l'uso principale non è Gaming, io non prenderei un AMD come processore. Hanno una buona apu, ma per essere quad core non eccellono e consumano.

Tanto a me non interessa farci girare giochi recenti, per quello ho il fisso ;). Tra questi processori cosa scegliete: AMD A8-6140, i5 5200u o i5 4210u?

Intel Core i5 5200U vs AMD A8 6410

- - - Updated - - -

Il primo conviene perchè ha una grafica superiore e multitasking migliore.
Il secondo conviene perchè ha maggior ram, performance single core maggiori e spazio su HDD di 1TB rispetto al primo.

Bench:
Intel Core i5 5200U vs AMD A10 7400P
Radeon R7 M265 vs R5 M230
@aleale100

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro