DOMANDA Processore AMD FX X8 8150 3,6GHZ 16MB AM3+

Pubblicità

Mistero10

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti sono nuovo di questo forum..Mi serviva un pc nuovo e avendo un amico che installa pc mi ha aiutato scegliendo i pezzi insieme..

Girando su internet ero per prendere l'Intel i7 3820 vedendo tutti intenzionati con l'Intel..Andando a scegliere i pezzi e ordinarli dal mio amico mi ha fatto vedere che lui ha 2 pc con AMD da anni e mai avuto problemi e mi ha detto che sono piu potenti e vanno bene il fatto che riscaldano e altre voci non buone è una cosa vecchia ora i nuovi processori sono ottimi..ma da voi qui leggevo pareri non confortanti sui processori AMD e vorrei capire il perchè se è solo per sentito dire viste le tante opinioni ma non per problemi seri che qualcuno li ha avuti e si sono rotti o trovati male perchè una cosa è il nome tipo "intel" e una è la qualità che può avere anche un "AMD"

Alla fine ho preso il processore che è da titolo con la scheda madre penso ottima visto il prezzo che ho pagato ASUS CROSSHAIR V FORMULA 990FX DDR3 SATA3 USB 3.0 ATX

con memorie 2 CORSAIR DDR3 16GB 1600mhz

Scheda video NVIDIA GTC660 1032mhz 2GB GDDR5DVI/

Il pc va velocissimo sia con i giochi che per altro ed è silenzioso..ora vorrei capire voi cosa ne pensate..

Grazie a tutti per le risposte che riceverò..

Ultima modifica:
Diciamo che ti sei fatto una configurazione come la tengo io , comunque fin ora ho assemblato 6/7 pc da gaming con AMD 8150,8350 sono delle bestie funzionano perfettamente è non danno problemi , quindi ottima scelta :)

Secondo me dovevi prendere il 8350 o 8320 :) Comunque per un utente che prende il pc per quello che deve fare ovvero giocare va benissimo. Non va bene quando devi fare bench o quando ti metti a misurare gli fps che dovrebbero essere un po' inferiori a intel.
Ma per molti utenti questo non importa, meglio qualcosina in tasca. :)

Secondo me dovevi prendere il 8350 o 8320 :) Comunque per un utente che prende il pc per quello che deve fare ovvero giocare va benissimo. Non va bene quando devi fare bench o quando ti metti a misurare gli fps che dovrebbero essere un po' inferiori a intel.
Ma per molti utenti questo non importa, meglio qualcosina in tasca. :)
dico solo che un i5 3470 costa 160 euro.... quello che risparmi te lo mangi abbondantemente in consumi e le prestazioni sono comunque inferiori.
se vuoi giocare non c'è motivo per non andare di intel, piuttosto ti fai un i3 da 100 euro. mi dispiace ma oggi la situazione è questa :(

Bhe ti dico che questo mio amico mi ha fatto pagare il prezzo di quanto lo paga lui al venditore quindi lui non ci ha guadagnato niente perchè siamo amici e ci scambiamo dei favori..L'8350 non lo avevano massimo era disponibile quello che ho preso..

Il processore l'ho pagato 154 euro e la scheda madre 153 euro in totale 339 euro tutte e due con 32 euro di iva..la scheda video invece l'ho pagata 153 euro penso che è ottima anche questa..

Calcolando che questi sono i prezzi base,al negozio li andavo a pagare almeno 80-100euro a pezzo per il valore dei pezzi non è per niente male..

Pensa GioGioSw che ho speso piu di 1000euro per completare il pc ma è una bomba..voi pensate che posso aver problemi con qualcosa...

Bhe ti dico che questo mio amico mi ha fatto pagare il prezzo di quanto lo paga lui al venditore quindi lui non ci ha guadagnato niente perchè siamo amici e ci scambiamo dei favori..L'8350 non lo avevano massimo era disponibile quello che ho preso..

Il processore l'ho pagato 154 euro e la scheda madre 153 euro in totale 339 euro tutte e due con 32 euro di iva..la scheda video invece l'ho pagata 153 euro penso che è ottima anche questa..

Calcolando che questi sono i prezzi base,al negozio li andavo a pagare almeno 80-100euro a pezzo per il valore dei pezzi non è per niente male..

Pensa GioGioSw che ho speso piu di 1000euro per completare il pc ma è una bomba..voi pensate che posso aver problemi con qualcosa...
ecco... ti compravi un i5 3470 (160 euro) con mobo z77 (80 euro) per salire un minimo... andavi di più e consumavi moooolto meno.. e spendevi pure meno.
ormai non ci pensare, l'8150 ti consente comunque di giocare bene. ma la prossima volta chiedi consiglio prima di acquistare.

Pultroppo nella lista del rivenditore aveva disponibile solamente questo processore il piu potente gli altri erano sotto..

X The Starchild:Il fatto che scrivi che la situazione è questa che intendi su che paramentro dici che l'AMD che ho preso non è come l'i5 quando se si va a vedere dovrebbe superare anche l' I7 come cose che ha :)

basta guardare i test con i giochi per capire come si comportano i processori,
lascia stare i dati che leggi nelle schede tecniche

scrivi su google "fx 8150 benchmark" oppure "fx 8350 benchmark"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro