Processore 4790K o 6850K per GTX 1080?

Pubblicità

MaximilianPs

Nuovo Utente
Reazioni
27
Punteggio
41
[Risolto] Processore 4790K o 6850K per GTX 1080?

Cerco conforto ....:look:

Ho un i5 4670K e sto pensando di prendere un i7 da affiancare alla futura GTX1080 (che prenderò tra un paio di settimane)
Il dubbio che mi affligge è questo:

Fare un i7 4790K adesso o usare la 1080 con l'i5 (ha senso usare una scheda video simile con un i5?) in previsione di cambiare CPU Mobo e Ram in un futuro non ben definito? :grat:

Meglio l'uovo oggi (4790k) o la gallina (6850K) domani ? :asd:
Voi cosa fareste ?

Ultima modifica:
Cerco conforto ....:look:

Ho un i5 4670K e sto pensando di prendere un i7 da affiancare alla futura GTX1080 (che prenderò tra un paio di settimane)
Il dubbio che mi affligge è questo:

Fare un i7 4790K adesso o usare la 1080 con l'i5 (ha senso usare una scheda video simile con un i5?) in previsione di cambiare CPU Mobo e Ram in un futuro non ben definito? :grat:

Meglio l'uovo oggi (4790k) o la gallina (6850K) domani ? :asd:
Voi cosa fareste ?
A che risoluzione giochi?
Io resterei così, non ha molto senso cambiare se ci giochi solo.

Per il momento in FullHD, ma avrei intenzione di prendermi un monitor a 4K, vista la potenza offerta dalla 1080
Ogni tanto faccio qualcosa in a livello di fotoritocco e 3D, ma è puramente per hobby, ormai il mio lavoro è un'altro e per questo avevo fatto un i5 invece dell'i7... ma adesso su Amazon si trova a 300€ ed è una spesa gestibile, ma per quella cifra potrei anche fare un monitor 4k

Per il momento in FullHD, ma avrei intenzione di prendermi un monitor a 4K, vista la potenza offerta dalla 1080
Ogni tanto faccio qualcosa in a livello di fotoritocco e 3D, ma è puramente per hobby, ormai il mio lavoro è un'altro e per questo avevo fatto un i5 invece dell'i7... ma adesso su Amazon si trova a 300€ ed è una spesa gestibile, ma per quella cifra potrei anche fare un monitor 4k

L' i7 6850k ha senso se metterai almeno 3 schede video. Con le gpu Pascal lo SLI è limitato a solo due schede video identiche.

Specialmente se lo tiri in OC ad almeno 4.2-4.3GHz va bene anche il tuo i5 ;)
In 4k anche cambiandolo con un 6800k e overcloccandolo a sua volta non guadagneresti nulla e lo stesso vale con un 4790k overcloccato.

Il fatto è che non ho molta voglia (a dire il vero nemmeno il tempo) di sbattermi con l'OC così alla fine ho ho preso il 4790k

Grazie a tutti.
=)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro