PROBLEMA Processo strano nel Task Manager

Pubblicità

fast2011

Utente Attivo
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
Nel mio task manager, c'è questo processo chiamato "AvastSvc.exe" che consuma parecchi MB di RAM tra 30 e 50. Per fortuna con 1 GB di ram il problema non si pone, però vorrei eliminarlo questo processo. Se faccio "Termina processo" dal task manager, esso non si chiude: so che tale processo è legato all' antivirus Avast 7.0.1456.
Per diminuirne il consumo di memoria ho provato a disabilitare gli aggiornamenti automatici delle definizioni virus e del programma stesso risultato: ora il processo consuma in certi momenti solo 10MB e in altri ritorna a prendermene 30!
Che posso fare?? L'antivirus non lo disinstallo, lo già reinstallato ma non è cambiato niente.
Ditemi voi.
 
Certo che ho avast, precisamente la versione 7.0.1456 che mi scade il 24/10/12.
Dunque ho solo gli aggiornamenti automatici disattivati, e anche se la pallina accanto all'orologio di sistema mi esce con un punto esclamativo vicino a indicare il problema io comunque lo lascio così. Proprio adesso il processo prima citato mi sta rubando quasi 50MB di ram. Il PC va comunque bene e scattante, però vorrei almeno capire meglio perchè questo processo mi rubi così molta memoria, a che scopo poi??
In Avast Antivirus ho tutte le protezioni attivate (per motivi di sicurezza): protezione file system, mail, web, P2P, IM, di rete, script e comportamento.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top