RISOLTO Processo "Interrupts" impiega 20% CPU

Pubblicità

Camill

Nuovo Utente
Messaggi
71
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, ho da poco reinstallato Windows 7 su un HDD di riserva, intanto che mi sostituiscono l'SSD. Ho notato che anche in idle la percetuale di CPU usata è sempre al 20%, e ho notato in effetti che il problema è questo processo, Interrupts (fra l'altro il task manager di Windows nemmeno lo segnalava), che occupa sempre tra il 19 e il 21% della CPU. Riavviando il PC le cose sembrano rimettersi apposto, ma dopo alcuni minuti di utilizzo Interrupts torna al 20%.
Ho cercato a lungo su internet, sia su questo forum che su siti stranieri, e anche se ho imparato molto su questo processo, non riesco a capire come risolvere il problema.
Da quello che ho capito, è una specie di conflitto hardware che riguarda l'interfaccia ATA/IDE, che in poche parole disturba la CPU.
Il problema principale è che praticamente tutti giochi vanno a scatti con settaggi che prima andavano benissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
da quando hai installato il sistema hai dei punti esclamativi gialli nella gestione hardware? hai installato i driver del chipset o hai lasciato i generici?
 
Su gestione hardware non ci sono punti esclamativi. Ho installato tutti i driver del disco della scheda madre, credo ci siano anche quelli del chipset.
 
prova a controllare sul sito del produttore se sono stati rilasciati aggiornamenti per il chipset
 
Tutto ok, ho fatto tutti gli aggiornamenti con Live Update 5 (tra cui anche quello del chipset) e ora Interrupts occupa una percentuale insignificante, cioè nella norma. Grazie mille, potete chiudere :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top