supertix
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
ciao ragazzi. ieri mi è arrivata la scheda hd 3850 sapphire, montata e tutto bene, anzi molto bene. unico problema che ho dovuto affrontare e che tuttora non ho ancora risolto riguarda la fase immediatamente successiva all'installazione dei driver: con process explorer visualizzavo la cpu in idle che stava sul 40% costante, e il processo che la impegnava era INTERRUPTS. probabilmente qualche conflitto di interrupts hardware, o chissa cosa. leggendo qua e la sembra che sia legato al driver audio hdmi della scheda video. infatti nella gestione periferiche nella sezione "periferiche di sistema" mi trovo due voci identiche:
"driver bus uaa microsoft per high definitino audio"
non so se prima le avevo, molto probabilmente soltanto una delle due. fatto sta che una riguarda la mia scheda audio integrata della mobo, infatti se disattivo la periferica mi sparisce anche l'hardware correlato. l'altra invece (come letto su alcuni forum) sembra proprio la causa del mio problema: se la disattivo il processo interrupts scende e torna tutto alla normalità, perfettamente funzionante.
alcune domande:
1) è normale avere due voci uguali?
2) il supporto all'audio hdmi della scheda video è questo vero? in effetti non trovo modo di attivarlo anche se volessi, probabilmente c'è qualche conflitto con la mia scheda audio e i driver della mia scheda audio della mobo
avete qualche esperienza in merito riguardo all'uscita audio hmdi? è una cosa abbastanza strana. se volete vi posto screen o qualsiasi altra informazione di cui avete bisogno.
grazie mille. :inchino::inchino:
p.s. la mia mobo è una asus p5gd2 deluxe. :help:
non so se prima le avevo, molto probabilmente soltanto una delle due. fatto sta che una riguarda la mia scheda audio integrata della mobo, infatti se disattivo la periferica mi sparisce anche l'hardware correlato. l'altra invece (come letto su alcuni forum) sembra proprio la causa del mio problema: se la disattivo il processo interrupts scende e torna tutto alla normalità, perfettamente funzionante.
alcune domande:
1) è normale avere due voci uguali?
2) il supporto all'audio hdmi della scheda video è questo vero? in effetti non trovo modo di attivarlo anche se volessi, probabilmente c'è qualche conflitto con la mia scheda audio e i driver della mia scheda audio della mobo
avete qualche esperienza in merito riguardo all'uscita audio hmdi? è una cosa abbastanza strana. se volete vi posto screen o qualsiasi altra informazione di cui avete bisogno.
grazie mille. :inchino::inchino:
p.s. la mia mobo è una asus p5gd2 deluxe. :help: