DOMANDA Processo explorer.exe occupa troppa ram ?

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 155944
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 155944

Ospite
Salve a tutti,
ho un sony vaio con windows 7 Home premium 64-bit SP1, AMD Phenom II P820 Triple-core Processor e 4,00 GB di ram,
è un portatile datato ma per ora funzionante.
La mia domanda è secondo voi è normale che quando totalmente a riposo nessuno finestra aperta o altro (solo l'antivirus in background) e la cpu attorno al 1-2%, il processo explorer.exe + dwm.exe occupino rispettivamente (65.000 kb e 20.0000) ed insieme ad altri processi questo comporta che il 45% della ram è sempre occupata.
Ho fatto scansioni antivirus e antimalware ma non ho trovato nulla.
Che ne pensate? C'è qualcosa che posso fare ? Secondo voi il fatto che da 2 settimane le ventole sembrano andare sempre a tutta può essere collegato?
Grazie mille

N.B.
allego screenshot del task manager Immagine.webp

Salve a tutti,
ho un sony vaio con windows 7 Home premium 64-bit SP1, AMD Phenom II P820 Triple-core Processor e 4,00 GB di ram,
è un portatile datato ma per ora funzionante.
La mia domanda è secondo voi è normale che quando totalmente a riposo nessuno finestra aperta o altro (solo l'antivirus in background) e la cpu attorno al 1-2%, il processo explorer.exe + dwm.exe occupino rispettivamente (65.000 kb e 20.0000) ed insieme ad altri processi questo comporta che il 45% della ram è sempre occupata.
Ho fatto scansioni antivirus e antimalware ma non ho trovato nulla.
Che ne pensate? C'è qualcosa che posso fare ? Secondo voi il fatto che da 2 settimane le ventole sembrano andare sempre a tutta può essere collegato?
Grazie mille

N.B.
allego screenshot del task manager Visualizza allegato 206488

metti la spunta su mostra i processi di tutti gli utenti magari aiuta a capire la meglio...

ecco allego un'altro screenshot del task manager con i processi di tutti gli utenti
Immagine2.webp

e cosa posso fare per ridurre o eliminare gli svchost ?

grazie mille avevo anche io il processo sysmain ora tutti i vari processi si attestano sui 25.000 kb al max quando a riposo, ma allora è normale che windows 7 in ogni caso a riposo tenga occupata il 20% circa di 4 gb di ram ?

grazie mille avevo anche io il processo sysmain ora tutti i vari processi si attestano sui 25.000 kb al max quando a riposo, ma allora è normale che windows 7 in ogni caso a riposo tenga occupata il 20% circa di 4 gb di ram ?

si perchè si ottimizza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro