RISOLTO Processi "strani" in attività rete

Pubblicità

Tolkien411

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
41
Giorno a tutti ragazzi,vorrei chiedervi una cosa e/o risolvere il problema.. controllando su "Gestione attività" e poi su attività rete ho trovato dei strani processi in corso:Immagine.webp
questo akamaitechnologies,insieme ad amazonaws ed altri (tipo llnw).. non so come rimuoverli! Controllando un pò in giro ho scoperto che sto llnw lo si prende da Windows update :look:.. (non so,spero non faccia "concorrenza" farvi vedere sto link xD :cds201.frf.llnw.net?Che roba è?) ora mi chiedo: anche sto akamaitechnologies viene da lì oppure sono dei virus che mi stanno infettando il sistema? Premetto che nei processi del pc non ho trovato nessun problema ma su attività rete ci sono eccome,soprattutto amazonaws... ciò che mi da fastidio è che prende comunque Linea internet.. come posso toglierli? Mi conviene disabilitare windows update? Dopo questo "mattone" di domanda,chiedo il vostro consiglio... :grat:

re: Processi "strani" in attività rete

Ciao ,
apri il prompt dei comandi con i privilegi di admin e incolla
tasklist /svc /fi "imagename eq svchost.exe
seguito da invio.
Cosi controlleremo i servizi associati a svchost.

I servizi associati al processo risultano leggittimi.
In merito ad amazonaws e altri siti , quali problemi riscontri?pagine pubblicitarie?
Akmaitechnologies non è un malware.

Riscontro solamente un rallentamento Internet,per fortuna non da altri problemi se non questo.. Ma akamaitechnologies e amazonaws cosa sono??
Aggiorno: ecco anche amazonaws: Immagine.webp

Ultima modifica:

Nessuna infezione.. Log:
# AdwCleaner v5.013 - Creato file registro eventi 15/10/2015 in 23:30:28# Aggiornato 09/10/2015 da Xplode
# Database : 2015-10-13.2 [Server]
# Sistema operativo : Windows 7 Home Premium Service Pack 1 (x64)
# Nome utente : Andrea - ANDREA-PC
# In esecuzione da : C:\Users\Andrea\Downloads\AdwCleaner.exe
# Opzione : Analisi
# Supporto : Forum - ToolsLib

***** [ Servizi ] *****

***** [ Cartelle ] *****

***** [ File ] *****

***** [ DLLs ] *****

***** [ Collegamenti ] *****

***** [ Attività pianificate ] *****

***** [ Registry ] *****

***** [ Browser web ] *****

########## EOF - C:\AdwCleaner\AdwCleaner[S1].txt - [622 byte] ##########

Disabilita gli aggiornamenti automatici e vedi se ottieni miglioramenti.

Re: Processi "strani" in attività rete

Ho disabilitato gli aggiornamenti,ora vediamo che succede.. ti terrò aggiornato

- - - Updated - - -

Niente da fare... ho disabilitato Windows update dal pannello di controllo,l'ho disabilitato dai servizi e ho disabilitato pure il Servizio trasferimento intelligente in background.. ma niente da fare.. amazonaws e akamaitechnologies rispuntano fuori.. spariscono e rispuntano insieme anche a questi nuovi processi tipo edge video swh 01 e condor1908.startdedicated.de che ho controllato e sono siti per L'indirizzo IP... tutti processi mandati da chrome..

No,il pc non sembrerebbe infetto da pagine pubblicitarie e non è lento.. I rallentamenti li ho notati quando,navigando su internet o giocando su giochi multiplayer,ho trovato questi processi aperti.. quando ho controllato che questi processi non c'erano,ho avuto una connessione migliore seguita quindi da niente o poco lag ...

Risolviamo i dubbi:
Scarica FRST sul desktop
Farbar Recovery Scan Tool Download
scegli la versione a seconda del tuo S.O.
tasto destro-esegui come amministratore (salvalo sul desktop)
seleziona addition.txt e shortcut.txt e premi SCAN
Al termine allega i tre log : shortcut.txt , addition.txt e FRST.txt tramite Wikisend: free file sharing service

Scarica MiniToolBox Download
sul desktop , tasto destro > esegui come amministratore.
Spunta : Flush DNS - List IP configuration - List winsock entries - List installed programs - List content of hosts
premi su Go.
Allega il log al termine.

Il PC non è infetto , abbiamo avuto la certezza.
Ho notato molti servizi che sfruttano l'update automatico che potrebbero ciucciarti parecchia banda.
In start nella barra di ricerca digita msconfig ed aprilo.
Vai in servizi>spunta nascondi servizi microsoft>disabilita tutto tranne i servizi dell'antivirus e i driver(mi raccomando anche i servizi steam e di update dei giochi e servizi vari non necessari devi togliere)>applica>ok.

Riavvia il pc e dimmi come va la connessione internet.

Ho disabilitato tutto tranne i servizi importanti come hai detto tu e ho fatto uno speedtest:
Prima di disabilitare i servizi:
Ping 93
Download: 0.64
Upload: 0.53

Dopo aver disabilitato i servizi:
Ping 100
Download 0.81
Upload 0.53

Pubblicità
Pubblicità
Indietro