Processi ripetuti più volte

Pubblicità

Twentyone

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
39
Osservando l'output di htop ho notato che molti processi sono ripetuti più volte (solitamente 4), per esempio NetworkManager, polkit-d, cinnamon ecc ecc

Inoltre tutti i processi hanno gli stessi attributi (stessa cpu utilizzata, stessa memoria), mentre cambia il PID e il TIME+

lo si vede chiaramente nello screen:

2012-11-12-171903_1440x900_scrot.png

è una cosa normale o devo risolverla? nel secondo caso.. come?

Caro blackjack, ti faccio notare che nell'immagine non si vede un tubo perchè troppo piccola. :lol:

Anzi, vedo il logo di arch in alto a sinistra (è il DE cannella? :boh:) e il tema finestre che ad un primo sguardo sembra Oxygen di KDE.

Aahhahah la foto grande te l'ho beccata io, qui;)
2012-11-12-171903_1440x900_scrot.webp

- - - Updated - - -

è normale che alcuni processi si vedano doppi, per tre principali motivi: innanzitutto htop di default mostra separatamente i vari thread di un processo "madre", mentre altri programmi, tipo ps, non lo fanno. Poi ci sono alcuni processi che sono in esecuzione più volte, magari con paramentri diversi. Infine, c'è Chrome/Chromium che apre un processo separato per ogni scheda aperta.

Per evitare di vedere tutti i thread potresti mettere il parametro hide_userland_threads=1 nel file /home/nomeutente/.htoprc oppure puoi smanettare nelle opzioni (tasto F12). Ma è il suo bello... io lo lascerei così com'è.

[OT]Complimenti a te ed a tutta la squadra di lffl, che in poco tempo è diventato il punto di riferimento per tantissimi appassionati di software libero[/OT]

Wine che colpa ne ho se blogger mi da il link all'immagine piccola e non a quella grande? XD

Grazie Ico per la risposta.. se è solo un problema di visualizzazione non mi crea fastidi, l'importante è che non abbia attivi 4 processi uguali e quindi quadruplo uso di risorse..

Per quanto riguarda lffl ti ringrazio per i complimenti, il merito è principalmente di ferramroberto.. io raramento riesco a fare più di un articolo al giorno.. a volte neanche quello..

Ultima modifica:
Ico Bellungi ha detto:
[OT]Complimenti a te ed a tutta la squadra di lffl, che in poco tempo è diventato il punto di riferimento per tantissimi appassionati di software libero[/OT]

Purtroppo il padrone del blog ha una mentalità troppo chiusa...
Quando ci fu lo "scandalo" sulla possibile chiusura di Ubuntu fino al rilascio (stile android, non possibile con la GPL ovviamente se rilasci release pubbliche, anche se in sviluppo) non ci fu verso di fargli modificare l'articolo anche se sia SW che i suoi dipendenti smentirono tutto e dissero il contrario....

Per il resto, 21, 125 e tutti i collaboratori fanno un ottimo lavoro, quindi rinnovo i complimenti. :sisi:

PermaSent

Pubblicità
Pubblicità
Indietro