Processi DcomLaunch/TermService e CPU al 50% appena mi collego a Internet

eugenio_11

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
ho un problema di occupazione CPU del processo svchost.exe, in particolare (lo vedo attraverso il prgramma svchost viewer) l'svchost incriminato corrisponde ai servizi DcomLaunch, TermService.
Il problema non si presenta a pc appena avviato *se* non sono collegato a internet; non appena attivo la wi fi il processo in questione va al 50% di occupazione CPU e ci rimane; a questo punto anche scollegandomi da Internet il processo rimane sempre a circa 50%.

Il PC e' un MSI Wind acquistato l'anno scorso; win xp home SP3, antivirus trendmicro con firewall attivato, firewall di windows disattivato, aggiornamenti di windows attivati.

Mi sembra che il problema sia nato negli ultimi giorni ma non ne sono sicuro, notavo rallentamenti da tempo ma davo sempre la colpa al fatto di avere decine di tab aperte in chrome.
Negli ultimi giorni le attivita' particolari che ho svolto sono state:
- disinstallazione di Office
- installazione di abletone live trial
- disinstallazione di qualche programma che non usavo da tempo (Toad for Oracle e forse qualcun altro che non ricordo)
- cancellazione di tantissimi log di trenmicro per fare spazio su disco
- utilizzo frequente di Internet Explorer (normalmente uso chrome)

Ho provato a far girare lo strumento di rimozione malware di ms (solo scan veloce) e non e' stato rilevato nulla, stanotte ho fatto una scansione completa con trendmicro e da quanto vedo dal registro mi ha disinfettato diverse cavalli di troia e messo in quarantena diversi file (questi erano tutti file arrivati in allegato che non ho aperto).

Mi date una mano?

Grazie

Eugenio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!