DOMANDA processi da chiudere per risparmiare ram

Pubblicità

liuck93

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti,come da titolo vorrei sapere quali sono i processi vitali del pc e quindi di conseguenza sapere quali chiudere... Spiego meglio la situazione : Ho scaricato gamebooster 3 e vorrei settarlo al meglio visto che adesso non cambia quasi niente nell'utilizzarlo o meno;in IDLE il pc ha 49 processi attivi e sono un bel po rispetto a molti altri utenti che ne hanno una decina... in poche parole vorrei riuscire a settare gamebooster in modo tale che quando voglio giocare il pc sfrutti tutta ,o per lo meno quasi tutta, la potenza per il gaming...
Posto pure un'immagine dei processi attivi;qui non si vedono tutti ma è giusto per darvi un'idea... grazie mille in anticipo per l'attenzione :)

1351678747.webp

Ho scaricato gamebooster 3
che non serve a niente

e vorrei settarlo al meglio visto che adesso non cambia quasi niente nell'utilizzarlo o meno
appunto

in IDLE il pc ha 49 processi attivi
il che non è che voglia dire niente... io ne ho attivi 56, e sono molto attento a non far avviare quello che non serve

e sono un bel po rispetto a molti altri utenti che ne hanno una decina...
il che ripeto non vuol dire niente, con 30 processi in meno avrai un guadagno di 30-40 mega di ram, e non è certo questo che ti fa andare più veloce

in poche parole vorrei riuscire a settare gamebooster in modo tale che quando voglio giocare il pc sfrutti tutta ,o per lo meno quasi tutta, la potenza per il gaming...
Stai tranquillo che -a mano che tu non abbia la ram contata- qualche processo in meno -a mano che non sia particolarmente esoso- non cambia nulla

Posto pure un'immagine dei processi attivi;qui non si vedono tutti ma è giusto per darvi un'idea...
Ad es dei tuoi processi attivi (almeno quelli che si vedono) quelli veramente inutile sono solo rocketdock e java (dando per scontato che setpoint ti serva per gestire il mouse quando giochi)
Ti basta guardare la memoria (visualizza -> seleziona colonne -> working set privato) che occupano per capire che non è certo quella roba a darti un guadagno prestazionale

Ah boh...allora bene,meglio di cosi non posso settarlo perchè java,rocket dock e il set point li ho gia messi tra i processi da chiudere il game...però per essere certo delle mie azioni volevo prima chiedere a qualcuno più esperto di me :) grazie mille

Pubblicità
Pubblicità
Indietro