Processi aperti alla chiusura di Windows

Pubblicità

iSte

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti. Come da titolo, ho riscontato un piccolo problemino durante lo spegnimento del pc.

Quando clicco su arresta il sistema, come sempre d'altronde, succede che prima che il pc si spenga mi compare brevemente che sono ancora aperti dei programmi, ma sotto nel 'riquadro' non è indicato nessun programma aperto e il pc dopo pochissimo si spegne.

Tutto questo me lo fa da circa 2-3 settimane, quando prima non si presentava mai questa cosa e il pc si spegneva tranquillamente in quei pochi secondi (complice anche il fattore del S.O. sull'SSD), quando invece ce ne mette qualcuno di più..

Ora vorrei chiedervi, come posso risolvere questa cosa e far andar liscio lo spegnimento del mio pc?

Grazie in anticipo a tutti per le future risposte!

Purtrppo no, non esce nessun processo attivo nel menu sottostante.. Come posso scoprire quale è?

Allora, diciamo che spesso puo' succedere e non e' un segno negativo.
Capita ad esempio se si hanno alcuni programmi aperti gia' lenti di loro e si vuole spegnere velocemente il pc.

Quindi puo' essere anche normale che accada.
Se succede anche con niente aperto (verificando da task manager) allora potrebbe esserci un problema, pero' ripeto che dipende molto dal software eseguito e dalla sua pesantezza.

Mah non so.. se lascio chiuso tutto e aspetto anche qualche minuto prima di spegnere, poi quando spengo il problema c'è ancora..

Come posso scoprire se ci sono particolari processi attivi?

Non è così. Come ho detto prima esce che ci sono programmi in attesa, ma appena sotto non compare nessun programma! E' quello il problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro