DOMANDA Procesori skylake danneggiati dal dissipatore? quali compatibili?

Pubblicità

umbertox1986

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao a tutti ho un I7 6700 ed ho appena tolto il dissipatore cooler master "hyper tx3 evo" perchè ho letto in giro che i dissipatori non stock 1150 ,delle vecchie generazioni intel ,danneggiano il processore per via dell'elevata pressione che essi esercitano sul procio...ho messo il dissipatore stock di intel. Che dite ho fatto bene? il mio cooler master è compatibile con il mio I7 6700? effettivamente ho notato che per applicare il dissipatore stock occorre esercitare meno pressione rispetto al cooler master...

cosa ne pensate? grazie in anticipo:)

Ciao a tutti ho un I7 6700 ed ho appena tolto il dissipatore cooler master "hyper tx3 evo" perchè ho letto in giro che i dissipatori non stock 1150 ,delle vecchie generazioni intel ,danneggiano il processore per via dell'elevata pressione che essi esercitano sul procio...ho messo il dissipatore stock di intel. Che dite ho fatto bene? il mio cooler master è compatibile con il mio I7 6700? effettivamente ho notato che per applicare il dissipatore stock occorre esercitare meno pressione rispetto al cooler master...

cosa ne pensate? grazie in anticipo:)

ancora con questa storia, Dude vengono danneggiati se viti come un dannato, non per il peso, il peso non centra assolutamente un bel niente, vitare più forte vuol dire esercitare più pressione quindi la cpu si piega, è un dato di fatto. come on. pensa che una cpu skylake è stata danneggiata dal waterblock di un dissipatore aio, cos'è vuoi dirmi che il waterblock è pesante? no. è solo che se viti troppo combini malanni.

se si fissa è compatibile punto e basta. ma con quello stock preparati a vedere temperature da inferno, aspetta di parlare, ne riparleremo in estate ;)

Non sto parlando di peso ma di pressione sulla cpu da parte del dissipatore che viene fissato sulla scheda madre in maniera troppo aderente andando a comprimere la CPU

Pubblicità
Pubblicità
Indietro