procedura automatica

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Salve,

sto cercando una procedura automatica che mi permetta di cambiare in una pagina html, tutti i dati, in una colonna della tabella. La tabella ha sei colonne, io devo cambiare tutti i dati ( il dato è un numero, ad esempio 10 da cambiare con 20 ) solo nella sesta colonna, non toccando nessuno dei dati nelle altre cinque colonne.
Avevo pensato a un programma che mi permettesse di fare questa cosa, penso a notepad ++ ad esempio, però non so come fare. Qualche programmatore esperto penso possa darmi supporto,

il problema è appunto che il dato 10 può essere presente anche nelle altre colonne e un sostituisci tutto mi cambiarebbe anche i valori nelle altre colonne.
grazie

Se i dati sono "hard coded" nella pagina html l'unica soluzione è cambiarli a mano.
Se cerchi un software che ti permetta di scrivere simultaneamente in più parti (nello stesso file) dai un'occhiata a sublime text

Se i dati sono "hard coded" nella pagina html l'unica soluzione è cambiarli a mano.
Se cerchi un software che ti permetta di scrivere simultaneamente in più parti (nello stesso file) dai un'occhiata a sublime text

sono circa 40 pagine dove devo cambiare tutti i dati nella sesta colonna. Mi sembra strano che un programma come notepad ++ ad esempio con tutti i plugin non permetta di fare una scelta del genere

Non conosco notepad++, non ho idea se abbia questa funzione o se sia ottenibile tramite plugin..

Non conosco notepad++, non ho idea se abbia questa funzione o se sia ottenibile tramite plugin..

penso di aver risolto, in pratica essendoci un simbolo che nelle altre colonne non presente, riesco selezionado tutto quello che c'è nella cella a sostituirlo, lasciando invariate le altre. Ad esempio se ho 1,52 e lo seleziono tutto, lui mi sostituisce solo 1,52, non mi sostituisce se trova 1, una virgola o 52 nelle altre celle, rimango fregato solo se c'è 1,52 nelle altre celle, ma non c'è! :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro