Problemoni con D-Link DI-624 :(

Pubblicità

WiReLoVe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti mi sono iscritto adesso ma seguo il forum da "spettatore" da un po!!

Ho un grande problema ho letto già qualcosa qui ma nn riesco a risolverlo.
Possiedo un Router Wireless D-Link Di-624 attaccato all'Alice Gate (Il Pirelli quello strano) spesso il router di sua iniziativa specialmente quando nn ci sono (nn chiedetemi il perkè) si riavvia a caso.. Credo di avere provato tutto: Firmware,impostazioni ma il problema continua... Altro problema che ho è il Wireless, ho un notebook con una scheda integrata wireless b/g che mi si connette con segnale eccellente ma nn riesco a navigare su internet col portatile neanche a due cm di distanza dal router..
Vorrei risolvere i problemi con questo aggeggio che fra l'altro costa un bel po.. Ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi darete :)

p.s dato che ho letto molte proteste su questo router volevo sapere un alternativa valida sempre di marca che nn da problemi..
sto attivando fastweb quando mi porteranno l'HAG a casa posso mettere un cavo ethernet che va direttamente al fisso e poi un altro cavo che va dall'hag a un normale access point?
Scusate per le troppe domande ma nn ho mai avuto a che fare co router wireless ecc
Grazie ;)

Ciao, ank'io posseggo un aggeggio uguale ed ho all'incirca i tuoi problemi:
connessione "fisica" perfetta della sk rete wireless ma il router non mi assegna l'ip interno (il router è collegato, via cavo LAN, all'Hag di Fastweb da cui ottiene l'ip dinamico sulla rete Fastweb), anzi tende a riavviarsi con cadenza casuale; xò ho collegato, sui connettori LAN del router, un PC ed uno Switch con tre PC collegati e tutto funziona a dovere, gli ip interni vengono assegnati come si deve !!! Ovviamente ho aggiornato il firmware e controllato tutto il controllabile: e dire ke all'inizio, e per un paio di mesi, il wireless andava una bellezza, perfino il Nintendo DS andava !!!!
Speriamo ke ci sia qualcuno ke ci possa aiutare, sennò vendo tutto e compro US Robotics, l'unica marca davvero valida (ma costa !!!)...
:cry:

ciao,
grazie per la risposta.. io purtroppo sto ancora aspettando l'attivazione di fastweb dato che ho richiesto una linea nuova oltre a quella telecom..
io volevo solo sapere se avendo l'hag fastweb potessi connettere il mio pc diretto dalla prima porta ethernet dell'hag poi l'idea sarebbe di prendere un access point wireless,magari quello che ti da fastweb in comodato d'uso della usr e, collegarlo alla seconda porta ethernet di quell'hag.. quante porte ethernet ha l'hag per le adsl fastweb? funziona senza problemi? dite che si può fare?
tanto ormai il d-link per scapoccio lo sto rivendendo :muro:

grazie per la risposta e la pazienza :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro