problemone

Pubblicità

Venom470

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Con l'occasione mi presento, leggo spesso il forum ma non mi sono mai registrato, ora mi tocca :D

Da qualche giorno il pc mi si riavvia, qualche volta suono lungo seguito da 3 brevi, il monitor a volte non si accende più a volte strisce su schermo.
A cosa pensi? scheda video...
Ok passo dalla mia x1950 pro a una EN9600GT nuova, pulisco, reinstallo tutto, avvio e mi sparo una ventina di minuti su CoD online. Si spegne lo schermo e si riavvia il pc con qualche striscia. La temperatura non passa i 45-50° quindi sembra ok..
Reset e via e sono qui a scrivervi.
Pulito ventole, dissipatore etc... possibile che sia partita la cpu?

Ho una mb asus m4n8, processore AMD64 dual core 5000+, e la suddetta 9600 GT 1gb.

Aiutoooooo

al momento no.. non è una di quelle cose che si tengono di riserva visti i costi.
La cosa strana sono le righe colorate che appaiono dopo che si riavvia sullo schermo, sono quelle che mi insospettiscono, spariscono resettando.

Possibilità che sia il processore ce ne sono?
Adesso ad esempio è acceso da un ora, facendo operazioni che non stressano la cpu non è successo nulla.

Le righe varie fanno pensare più alla scheda che potrebbe a sua volta dipendere dall'alimentatore che perde colpi, sicuramente la scheda video è il componente che consuma di più e se non giochi vedi che rimane stabile...le righe al riavvio mi pare strano dipendano dalla cpu.

ed essendo che la scheda video è stata appena cambiata... ci indirizziamo sull'alimentatore?
Può essere che un 500w che magari non è sufficiente sia stato per troppo tempo sotto sforzo e sia partito per questo?

ed essendo che la scheda video è stata appena cambiata... ci indirizziamo sull'alimentatore?
Può essere che un 500w che magari non è sufficiente sia stato per troppo tempo sotto sforzo e sia partito per questo?

Se non è un problema di surriscaldamento,
puoi fare una prova staccando tutti i cavi d'alimentazione eccezion fatta per la main,la scheda video e l'HDD principale.
Gioca e vedi se regge.
Se l'alimentatore si stressa troppo sotto un carico eccessivo,quando parte, parte del tutto (non va più).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro