Problemone !!! pc si riavvia

Pubblicità

andreaxgamer

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti il mio pc assemblato da me 8 mesi fa si spegne da solo senza motivo ho provato di tutto(escludendo la polvere perche il pc ha solo 8 mesi). Vi scrivo oggi ma ma questa situazione si è presentata 3/4 settimane fa ma pensavo di aver risolto dopo aver formattato perche il pc per 2 settimane non si è piu spento. Ma dopo un po dopo la decompressione di un gioco windows si disattiva (cioè mi segnala che non è originale) e il pc si spegne. Il pc a volte non arriva nemmeno al bip del bios e gli spegnimenti improvvisi non hanno logica. A volte si spegne dopo 3 secondi a volte dopo 5 minuti. Questa volta ho provato a formattare ma si è spento anche durante questa. Quindi in questo momento sono senza O.S ! Aiutatemi il prima possibile grazie.

Ultima modifica:
controlla se il tuo case ha dei filtri per la polvere sopratutto se questi è posizionato sotto l'alimentatore, il mio si è intasato dopo soli 3 mesi

controlla che tutte le prese siano ben collegate

prova un reset cmos del bios

ciao ho avuto il tuo stesso problema anni fa con il mio vecchio pc assemblato da me...
ha iniziato con lo spegnersi una volta ogni tanto per poi diventare sempre più frequente...
non voglio metterti paura ma io quella volta dopo svariati tentativi di ripristino ho smontato tutto il pc e ho riscontrato una parte della scheda madre annerita all'altezza del connettore 24pin-atx...
ti auguro di no ma controlla se puoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro