Problemone hard disk

Pubblicità

albytro4

Utente Attivo
Messaggi
92
Reazioni
0
Punteggio
28
Posseggo un computer con 2 hard disk interni SATA da 512mb l'uno.
Sul primo erano installato un sistema operativo fino all 'altro giorno.
Da qualche mesetto mi appariva la schermata di errore, subito dopo la schermata della scheda madre, in cui diceva che S.M.A.R.T. aveva rilevato un errore sull' hard disk primario (Status BAD), ma arginavo l'errore semplicemente premendo F1.
Proprio ieri, provando ad accendere il computer, mi segnalava il solito errore, ma premendo il tasto F1 mi si presentava una schermata nera leggermente chiara.
Provando a settare dal bios l'HD secondario, in cui è presente windows 7 , mi si presentava semplicemente un trattino che lampeggiava sullo schermo.
Normalmente , avendo un dual boot, mi dava la possibilità di scegliere fra i due OS, installati rispettivamente nei due diversi HD.
-Come mai non caricava windows dall'HD in slave?
Penso di aprire il case e di togliere l'HD,che a detta di S.M.A.R.T., era danneggiato e metto i cavetti principali nel 'HD che precedentemente era in slave.
Reboot del pc... Ma il trattino continua a lampeggiare insiestentemente.
-Perchè??
Consigliatemi... cosa posso fare???
 
Purtroppo devo comunicarti che il tuo HD primario ti ha lasciato definitivamente:(

Riguardo alla questione dell'altro SO sull'altro HD non ti da niente semplicemente perche' il tuo bootloader(il programmino che ti faceva scegliere quale sisetma utilizzare) era installato su quello primario, di conseguenza essendo morto quello, non riconosce automaticamente l'altro e non da dove andare a prendere le informazioni.

Quindi devi armarti di CD e reinstallare il SO sul secondo HD di nuovo:ok:
 
In sostanza se installo un sistema operativo utilizzando l' hard disk da primario, mi installa il bootloader e mi carica tutti i sistemi presenti sull HD giusto?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top