Problemone CRCDISK

Pubblicità

Bubu93

Utente Attivo
Reazioni
402
Punteggio
61
Oggi stavo provando Windows8 quando è iniziata la MotoGP.
Allora ho spenso e ho impostato il Boot dall' HD da 320Gb su cui è installato Vista che ha Media center e mi permette di vedere la TV.

Accendo, schermata di caricamento sospettosamente lunga e... ta dah ! BSOD.
Provo ad accendere il PC in modalità provvisoria e vedo che il caricamento si blocca a crcdisk.sys

Provo a cercare un po' su internet e vedo che uno dei millemila modi in cui si potrebbe risolvere questo problema è usare il CD di Windows.

Il problema è che se metto il CD di Windows non riesce a caricarlo.
Compare quella schermata (che non ricordo di aver mai visto nel DVD di Windows :skept:
URL]

E poi si blocca su questa schermata qui.
URL]

Se provo ad avviare con il CD e imposto l'HD di Windows8 da avviare invece si avvia Windows 8 e il CD di Vista non parte proprio.
Che ci sia anche un problema al lettore? L'altro gg mi ha distrutto un CD, volevo masterizzargli sopra W8 (che poi ho installato da USB) ma l'ha rigato tutto.
Insomma, non so che fare :help:

Edit: mentre questa mattina riuscivo a vedere cosa c'era sull' Hd da 320 mentre usavo W8, adesso mi dice che il disco no è accessibile. WTF

Questo è l'ordine di boot.
csc0048.jpg"][COLOR=

L'HW è in firma, ho un HD da 320Gb con Vista e uno da 1Tb con tre partizioni: 1 da 700Gb circa che uso come archivio per musica film ecc, un' altra da 100 dove è installato W8 e 50Gb non allocati che tengo da parte.

se p abilitato disabilita il floppy dall'uefi così mi pare di aver visto e togli anche l'emulazione del floppy se è presente.

Non cambia niente.

Cmq quando avvio Vista mi ritrovo con una schermata nera in cui vedo solo il puntatore e non posso fare niente :boh:

Che sia un problema dovuto al fatto che installando W8 cambia il nome del disco C in D o qualcosa di simile?:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro