Problemone Con Sharp 46xl2 + Mediacenter

Pubblicità

MatrixGTI

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti,
ho un problema con il mio nuovo sharp 46xl2 collegato ad un mediacenter.
in breve il sistema è collegato tramite cavo HDMI e pilotato da una scheda video 8600 GT della POV lowprofile. il segnale si vede sul tv a qualsiasi risoluzione lo imposto ma vedo in overlay un errore del tv che dice che il segnale in ingresso non è "compatibile". ho provato i settaggi normali 1920x1080 60hz etc etc... nulla di fatto.
E' come se la gpu facesse un resize e il tv non accettasse il segnale ( sebbene lo visualizza correttamente ). altra cosa strana è che si vede molto meglio a 1340x.. che a 1920x.. :boh:

Qualcuno ha qualche idea ?

I drivers della VGA sono gli ultimi disponibili.... :doh:

premetto che la mia è solo un ipotesi...
ma scaricando il manuale dal sito di sharp italia c'è la possibilità che il tv non riconosca correttamente il segnale in ingresso (sebbene perfettamente conforme con lo standard hd cioè 1920 x 1080 @60hz) pertanto è possibile forzare il riconoscimento (e quindi limitare l'intervento dell'elettronica per l'adattamento del segnale)...

la procedura è riportata a pag.35 (impostando la modalità "punto-punto")

spero di essere stato utile

pace e bene
polverizzatore

grazie della risposta !
dunque... il settaggio era già su punto a punto e sembrerebbe che l'errore sia proprio della VGA... ho notato che l'errore si verifica solo in determinati passaggi tipo appena si avvia lo screensaver o quando esco da mediacenter etc... per intenderci se apro una foto e lascio l'immagine ferma non da nessun errore.... :boh:
mi sa che è un bug dei driver nvidia o proprio della scheda :cav:

prova a reinstallare i driver (quelli in dotazione con la vga) forse parametri fuori specifica, overclock e driver troppo "sperimentali" possono avere questo tipo di controindicazioni

poi facci sapere

pace e bene
polverizzatore

Ho provato Ben 4 versioni di drivers..... da quelli nella confezione a quelli WHL Nvidia a quelli moddati di Guru3d.... stesso identico risulatato. inizio a pensare che sia fisicamente la scheda che "ogni tanto" butta fuori un segnale diverso dallo standard 1080p e il TV si icaxxa :sisi:
Ieri sera ho visto un film senza problemi ma appena sono uscito mal mediacenter mi ha dato l'errore per qualche secondo e poi tutto è tornato normale....:nunu:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro