Problemone alice adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alvy

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
63
ragazzi qualcuno che ci è passato se può aiutarmi....
sono cliente telecom da quando è nata l'adsl(ho ancora il vecchio modem usb!) e fino a ieri tranne qualche guasto di linea assente risolto normalmente avevo una 7 mega che funzionava da 7 mega per tutto il giorno...
oggi avvio il pc e trovo la portante a 6.6 mega...inizio a navigare...e....non navigo!
per aprire google 5 minuti di orologio se va bene e cmq in pratica non posso usare internet.
chiamo al 187 mi apre la segnalazione...ma dopo 5 minuti mi richiama dicendo che io ho la linea a 6.6 mega (si la portante....)e che per loro funziona alla grande dicendo che il problema è nel mio pc...virus o troppe video e canzoni!(bella questa eh!)mi dice vai su speedest e fai il test è di routine...io "ma non riesco ad andarci manco!" e finisce li...
provo x scrupolo una chiavetta di un amico e navigo normalmente senza problemi e quindi escludo il pc!
li richiamo e mi dice che apre la segnalazione ma cmq non risulta nessun problema!

se può essere utile ho notato che prima mi dava come ip sempre qualocsa del tipo 87.11.xx.xx o 82.95.xx.xx
adesso quando mi connetto invece mi da sempre questo ip 95.234.xx.xx

a qusto punto penso che mi hanno cambiato posto in centralina...che ne dite?

Sicuro non sia il modem a dare problemi?? Apri la prompt dei comandi di windows e digita
tracert libero.it
poi posta i risultati

ecco i risultati.su un altro forum ipotizzano che mi hanno settato in adsl2 e il mio vecchio modem usb non la supporta e da qui il problema....voi che ne dite?

ps l'unica cosa che funziona bene e non capisco perchè è msn

appena provato il ruoter e rispetto al modem usb riesco a navigare ma.....
lo speedtest da

730822409.png

5059662.jpeg

Allora telecocozze dovrebbe dare l'ip dinamico che cambia ad ogni connessione
dentro il range assegnato al provvider.
vedi con http://www.ip-adress.com/
La linea spesso è disturbata da 1000 problemi, quindi non sempre è di ottima qualità,
spesso và a giorni. :sisi:

per testare la qualità del modem-router, fai lo speedtest da una live di linux su CD-boot.

set modem router con alice :
vpi 8
vci 35
PPPoA LCC
user aliceadsl
pwd aliceadsl
mode annex-A

non penso sia un problema di router o di pc...dato che con la chiavetta il pc non da problemi...e sia col modem che col router hai problemi...la linea dai dati che hai postato è ottima...probabile che sia un problema in centrale

chiusa la segnalazione senza risolvere nulla!
ho richiamato e l'operatore mi dice che siccome ho valori ottimi di margine e rumore chiudono subito la segnalazione!
io le ho provate tutte e siccome con la chiavetta e con il wireless del vicino naviga alla grande ho escluso il pc.ho anche staccato i 2 telefoni che ho ma è lo stesso.provato un router alice e un netgear lo stesso.

adesso ho detto fatemi venire un tecnico a casa e se il problema è il mio pago l'uscita...adesso risulta aperta un'altra segnalazione..il problema è che per loro va tutto bene!

come posso fare?!

Assicurati non sia il filtro guasto, poi sicuramente il tecnico saprà dirti.

si ho fatta sia la prova staccando i 2 telefoni che ho e lasciando solo il filo dell'adsl e anche la prova di mettere un altro filtro ma nulla

ragazzi tramite un amico mi sono fatto contattare da una persona che lavora in telecom che mi ha confermato che è tutto ok,la linea perfetta e che il problema è il pc o cmq dipende da me.
mi dice che se viene il tecnico qui,col suo pc e modem si apre google alice libero per loro internet va bene senza fare altre prove!
mi è venuto un nervoso che non immaginate.
se cambio operatore rimane tutto invariato a livello di linea secondo voi e posso avere gli stessi problemi?
in parole povere cambierei operatore ma la linea fisicamente la stessa?

ma hai detto che msn ti funziona... questo mi fa pensare ad un qualche trojan o cmq qualcosa che ti blocca la navigazione internet ma ti da accesso su altre porte... dato che eseguendo il ping esci correttamente. fai questa prova tanto non ti costa nulla start -> pannello di controllo -> opzioni internet -> tab avanzate e fai ripristina predefinite -> nel tab connessioni cosa visualizzi?

apri una prompt dei comandi e digita:
pathping maya.ngi.it
l'operazione impiega 7-8 min poi posta i risultati cosi si vede se perdi pacchetti da qualche parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro