RISOLTO problemino pasquale

Pubblicità

Eschericchia

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
48
Raga.... HELLLPP!
ieri ho esagerato con le pulizie del computer (e infatti vi scrivo dal cellulare)... Con un programma di nome RED ho cancellato (portato nel cestino) un bel po' di cartelle. Riavvio e.... Il pc si impantana sulla tendina di blocco... Quando clicco il mouse o premo la tastiera per inserire la password, succede che la tendina si alza e di riabbassa nel giro di un millisecondo. Insomma non mi è possibile accedere a Windows. Il mio è un Hp Windows 10... Le sto provando tutte ma non riesco a far nulla. Né riesco a farlo partire in safe mode; cioè, all' avvio premo Esc... poi F11 per il system recovery... ma niente... Sì avvia normalmente. Domani lo porto da un tecnico, ma se qualcuno ha un'idea sarei davvero grato di ascoltarla.

aggiornamenti:

se premo F11... A volte parte windows defender offline

se spengo e riaccendo più volte, di seguito, appare sotto la bandiera di avvio la scritta: Preparazione del ripristino di sistema.... Ma... Riparte windows defender offline

in entrambi i casi, Windows defender non rileva nulla, il pc sì riavvia e tutto come prima... Ovvero niente

Ultima modifica:
Raga.... HELLLPP!
ieri ho esagerato con le pulizie del computer (e infatti vi scrivo dal cellulare)... Con un programma di nome RED ho cancellato (portato nel cestino) un bel po' di cartelle. Riavvio e.... Il pc si impantana sulla tendina di blocco... Quando clicco il mouse o premo la tastiera per inserire la password, succede che la tendina si alza e di riabbassa nel giro di un millisecondo. Insomma non mi è possibile accedere a Windows. Il mio è un Hp Windows 10... Le sto provando tutte ma non riesco a far nulla. Né riesco a farlo partire in safe mode; cioè, all' avvio premo Esc... poi F11 per il system recovery... ma niente... Sì avvia normalmente. Domani lo porto da un tecnico, ma se qualcuno ha un'idea sarei davvero grato di ascoltarla.
Hai dati importanti che non vuoi perdere nel portatile?
Hai il product key del tuo Windows 10?
Hai un disco di avvio di Windows 10?

Hai provato questa procedura?
https://support.hp.com/it-it/document/c00838544 >> Avvio di un ripristino dall’unità disco rigido con il computer spento

non ho un disco di avvio. Product key? What? Il link che mi hai mandato non funziona. Sono disposto anche a perdere tutti i dati

non ho un disco di avvio. Product key? What? Il link che mi hai mandato non funziona. Sono disposto anche a perdere tutti i dati

https://support.hp.com/it-it/document/c00838544

Nel link segui la procedura intitolata: Avvio di un ripristino dall’unità disco rigido con il computer spento

Il Product Key è il codice di autenticazione della tua copia di Windows. Lo puoi anche chiamare "licenza".

Il link è per cercare di recuperare i dati ripristinando il tuo SO caricando una versione salvata nell'HDD; come un precedente salvataggio di un videogame per intenderci.

Se non ti interessa perdere i dati devi procurati una copia di Installazione di Windows da mettere su DVD o Pendrive e devi recuperare il tuo Product Key perché te lo chiederà durante l'installazione.

Se non ti interessa perdere i dati devi procurati una copia di Installazione di Windows da mettere su DVD o Pendrive e devi recuperare il tuo Product Key perché te lo chiederà durante l'installazione.

Windows 8 e 10 oem (parliamo di un hp quindi presumo sia la sua versione) non richiedono alcun product key, la chiave è inserita nel bios uefi e letta automaticamente, solo le versione retail richiedono il seriale

Eschericchia, basta che ti procuri una chiavetta usb e fai un'installazione pulita con media creation tool trovi tante guide su google tipo questa

http://www.aggiornamentilumia.it/2016/08/08/guida-creare-supporti-di-installazione-di-windows-10/

Windows 8 e 10 oem (parliamo di un hp quindi presumo sia la sua versione) non richiedono alcun product key, la chiave è inserita nel bios uefi e letta automaticamente, solo le versione retail richiedono il seriale

Eschericchia, basta che ti procuri una chiavetta usb e fai un'installazione pulita con media creation tool trovi tante guide su google tipo questa

http://www.aggiornamentilumia.it/2016/08/08/guida-creare-supporti-di-installazione-di-windows-10/
Buona a sapersi :)

Ti consiglio di formattare il disco tramite il prompt dei comandi prima di reinstallare Windows cosi stai sicuro che è pulito.
Quella che fa l'installazione di Windows quando scegli dove installare il SO che dura forse 30 secondi è una pagliacciata.

Ragazzi. Ho risolto. Sapete come ho fatto? L'ho portato da un riparatore di fiducia, il quale in un giorno, e con soli 30 €, ha ripristinato il sistema windows 7 originale, salvato tutti i dati e pulito la ventola. Mi ritengo fortunato perché altri riparatori mi avevano chiesto dai 60 agli 80 € per fare un lavoro simile, senza la garanzia del salvataggio dati. Insomma, mi è andata bene. Il signore che l'ha riparato mi ha detto che windows 10 applicato a medio/vecchi computer come il mio, porta solo problemi. Ed effettivamente, ora che è tornato windows 7, magicamente il computer e la stampante (che stavo per buttare) hanno ripreso a comunicare. Grazie per il vostro aiuto!

Il signore che l'ha riparato mi ha detto che windows 10 applicato a medio/vecchi computer come il mio, porta solo problemi.
Quanto e' vecchio il tuo pc ?

Perche' io ho un Q9550 in un pc del 2008 e funziona tutto benissimo, Windows 10 ha persino messo da solo i driver della mia vecchia scheda audio Audigy...

Il mio è un notebook HP G56. L'ho preso nel 2011 se non sbaglio. Anche a me con Windows 10 non dava particolari problemi. Ma sento che con windows 7 sta meglio, ha meno fronzoli.

Il mio è un notebook HP G56. L'ho preso nel 2011 se non sbaglio. Anche a me con Windows 10 non dava particolari problemi. Ma sento che con windows 7 sta meglio, ha meno fronzoli.
Come preferisci ma la frase che ti ha detto il signore che lo ha messo a posto la trovo un po' azzardata :rolleyes:
Bene così comunque che hai risolto !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro