Problemino particolare,le ho provate davvero tutte!

Pubblicità

amleto92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Cominciamo con il mio hardware principale nella fattispecie del problema

1 ssd 120gb partizionato in 2,con un sistema operativo (lo uso come hd principale con sistema operativo)
1 hd 500 gb partizionato in 2,con un sistema operativo (lo uso come hd di riserva sistema operativo,e come storage)

L'altro giorno stavo rimaneggiando con delle partizioni sull'ssd,ma al successivo riavvio ho avuto il problema del MISSIN BOOTMGR.
Dopo mille tentativi di istallazione windows nuovo,ecc,decido di formattare COMPLETAMENTE l'ssd e di farne un'unica partizione (tutto ciò gestendolo usando l'hd come disco principale con sistema operativo)

Accendo il pc,metto l'ssd come boot primario,inserisco il cd di windows,niente.
Uso anche come boot primario il lettore cd,niente.
mi dà come errore INSERT BOOT MEDIA,ecc a ogni tentativo

Allora inserisco come disco primario L'HD che è operativo con un s.o,lo faccio partire per gestire l'ssd come unità esterna.
Metto il cd di windows e installo Windows sull'ssd,controllandolo tramite l'hd che ora è colui sul quale gira il sistema operativo.

Tolgo l'hd,metto l'ssd come disco primario.
DA CAPO A DODICI.
Nonostante abbia windows istallato,perchè?

Se invece metto come disco primario l'hd,mi permette di scegliere quale disco far girare come sistema operativo.
Se invece metto come disco primario l'ssd,mi dice "insert boot media" ecc.

Cosa potrebbe essere?
L'ssd è funzionante,vivo,vegeto,viene letto e riconosciuto e ci si può operare sopra usandolo come disco secondario.Viene letto e fatto partire anche il suo s.o se ha come primario l'hd.

Mi tengo la configurazione così?a ogni avvio scelgo di far partire il s.o dell'ssd?

Ciao, benvenuto.
Effettua l'installazione del SO (cd o usb come preferisci) su ssd staccando temporaneamente l'hdd, vedrai che risolvi.

1) A che porta SATA hai collegato l'SSD?
2) che modello di scheda madre utilizzi?
3) Inoltre come è impostato il controller SATA (IDE/AHCI/RAID)?
4) Di che versione di Windows stiamo parlando?

Chiedo questo perché se hai collegato l'SSD alla porta SATA di un controller aggiuntivo può darsi che windows non la trovi quando cerchi di installarlo sino a che non carichi i relativi driver.

Inoltre è SEMPRE ALTAMENTE CONSIGLIATO installare windows con collegato SOLO ED ESCUSIVAMENTE il disco su cui lo si vuole installare per evitare scherzi (es partizione di boot, quella da 300 mb, posizionata su un disco a "caso").

Pubblicità
Pubblicità
Indietro