liscio
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 38
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema di un mio amico.
Premetto che, la persona in questione, non ha molta esperienza nel campo informatico, e a livello di networking, siamo a livello zero.
Io ho un po' più di esperienza, e lo aiuto per queste queste cose... ma purtroppo non ho assolutamente esperienza con FastWeb.
Il problema è questo:
- Contratto ADSL (vecchiotto) con FastWeb
- HAG FastWeb, semplice e normale, montato e installato dal tecnico FastWeb
- Un pc fisso e un notebook da collegare a internet
Fino a che entrambe le macchine erano collegate alle porte ethernet dell'HAG, tutto ok.
Ora il mio amico ha bisogno di navigare con il notebook in wifi. Io gli ho preso un router Linksys con wifi, ovviamente senza modem ADSL integrato, modello: WRT54G V.7 (per intendersi, quello blu e nero)
Installata e configurata la wifi, fino a qui tutto ok.
Dopo qualche giorno, mi chiama e mi dice che nessun pc riesce più a navigare. Io in quei giorni non ho potuto aiutarlo, così lui ha chiamato FastWeb, e gli hanno detto di staccare il Linksys e buttarlo, perchè non è adatto.
Effettivamente, tolto il Linksys, tutto ok.... via cavo, ovviamente.
Ora, onde evitare di correre dietro ai fantasmi, è possibile risolvere il problema? Cosa devo fargli comprare? come devo configurare gli host?
Grazie mille a tutti.
Andrea.
avrei bisogno del vostro aiuto per risolvere il problema di un mio amico.
Premetto che, la persona in questione, non ha molta esperienza nel campo informatico, e a livello di networking, siamo a livello zero.
Io ho un po' più di esperienza, e lo aiuto per queste queste cose... ma purtroppo non ho assolutamente esperienza con FastWeb.
Il problema è questo:
- Contratto ADSL (vecchiotto) con FastWeb
- HAG FastWeb, semplice e normale, montato e installato dal tecnico FastWeb
- Un pc fisso e un notebook da collegare a internet
Fino a che entrambe le macchine erano collegate alle porte ethernet dell'HAG, tutto ok.
Ora il mio amico ha bisogno di navigare con il notebook in wifi. Io gli ho preso un router Linksys con wifi, ovviamente senza modem ADSL integrato, modello: WRT54G V.7 (per intendersi, quello blu e nero)
Installata e configurata la wifi, fino a qui tutto ok.
Dopo qualche giorno, mi chiama e mi dice che nessun pc riesce più a navigare. Io in quei giorni non ho potuto aiutarlo, così lui ha chiamato FastWeb, e gli hanno detto di staccare il Linksys e buttarlo, perchè non è adatto.
Effettivamente, tolto il Linksys, tutto ok.... via cavo, ovviamente.
Ora, onde evitare di correre dietro ai fantasmi, è possibile risolvere il problema? Cosa devo fargli comprare? come devo configurare gli host?
Grazie mille a tutti.
Andrea.