Problemino ino ino

Pubblicità

origamm1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Prima di tutto, ciao a tutti :ok:
Partiamo dall'inizio.
Ho un portatile, precisamente un HP Pavillion dv6000 con relativo W. Vista home premium SP2. (e già qui c'è qualcosa che non va dato che leggendo l'etichetta che ho sotto il portatile trovo scritto che il mio portatile è un dv6700 e non dv6000). Ma proseguiamo e arriviamo al nocciolo della questione facendo un esempio pratico. Quando lancio per esempio il client di metin2 (o cod4) è come se il computer si congelasse per una quindicina di secondi. Poi si apre il gioco in finestra e se io clicco fuori dalla finestra c'è il gioco il computer si ricongela ancora e viceversa. Il tempo d'attesa "tra un passaggio e l'altro" ho notato essere maggiore dopo aver scaricato ed installato il SP2. dai circa 10secondi del SP1 ai 15abbondanti del SP2. Quando lancio un gioco non in internet avviene lo stesso, il computer si blocca per alcuni secondi. Io quindi non so se c'è qualcosa che non va nel modello del mio pc o nel os.. Lo stesso problema si presenta anche se il pc viene formattato. Preciso che una volta ogni 2 3 mesi succede che io accenda il pc e tutto funzioni normalmente, posso passare dalla finestra di metin al desktop e viceversa senza attese e gli altri giochi/applicazioni partono senza problemi.
Qual'è secondo voi la soluzione? 1000 baci a chi mi illuminerà

HP non è nuova a questa confusione dei modelli...circa 3-4 anni fa comprai un notebook della serie Pavilion ZV (ora da quel che so è finita fuori produzione, sostituita dalla più recente DV)....era il modello 6000.

dopo pochi mesi dall'aquisto decisi di aggiornare i driver con quelli nuovi, e a quel punto il PC smise di funzionare come doveva.

poi un giorno per caso, leggendo il codice per attivare la copia di XP (avevo formattato sperando in qualche cambiamento), notai che il nome del notebook sul retro era diverso.

insomma morale della favola: avevo installato i driver del modello sbagliato e ho risolto solo con la reinstallazione dei driver del modello giusto.

ci sono diventato pazzo, e sinceramente dubito che il mio prossimo acquisto sarà sempre in casa HP.....opterò per Acer o al massimo Dell :asd:

diciamo subito che un notebook non è la soluzione migliore per giocare... dato che cpu e disco rigido e scheda grafica per non parlare di ram sono abbastanza lente. a meno che non si prendano soluzioni ad ok per giocare (questo è un'altro paio di maniche). secondo me quello che avviene è semplicemente un caricamento in quanto deve passare da una finestra all'atra implica un appoggio su ram e sulla ram virtuale il disco essendo un 5400 rpm un pochino lento ci mette qualche secondo a fare il passaggio quindi secondo me è + che normale che tu abbia questo Lag se vogliamo chiamarlo così per passare da un'applicazione all'altra

effettivamente quel modello specifico dovrebbe avere 1 Gb di Ram, un pò pochino per giocare.....
di sicuro a parità di prezzo conviene prendersi un bel desktop, il notebook è comodissimo, ma per giocare ha il doppio svantaggio della poca potenza e della durata della batteria (un sistema spinto al massimo dura molto meno di 2 ore)

i notebook ad hoc per giocare esistono, ma il prezzo rispetto ad un desktop (a parità di prestazioni) è troppo elevato...parliamo di cifra doppia :skept:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro