Problemino d'avvio

Pubblicità

titicaca1

Utente Attivo
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti. Quando avvio il PC devo aver inserito tassativamente il cd di Windows e impostare il CDROM come prioritario per il Boot altrimenti mi segnala BOOT FAILURE(spero di aver scritto giusto).
 
Prova a fare un ripristino dell'installazione di windows xp dal cd di installazione di winxp,
però prima fatti un beckup dei tui dati personali per evitare problemi di perdita dati.

ciao
 
titicaca1 ha detto:
Mi resta in attesa di un comando

tramite cd di windows sei entrato nella console di Ripristino? (premendo r).
lì devi fare il rebuilt del boot (ricostruire il file di boot, se ti dice che è danneggiato!). dalla console di ripristino scegli di ripristinare il sistema. arrivati alla riga di dos che tu hai citato digiti "BOOTCFG /REBUILD" (senza apici e con lo spazio tra bootcfg e la /). Quando viene individuata l'installazione di Windows, vengono visualizzate le seguenti istruzioni:
Aggiungere installazione all'elenco sistemi operativi all'avvio? (Sì/No/Tutti)
Digita S.
Inserire l'identificatore di caricamento:
(sarebbe il nome del sistema operativo; Digita Windows XP Professional o Windows XP Home Edition o quello che vuoi :) .

Inserire le opzioni di caricamento del sistema operativo:
[lascia il campo vuoto, quindi premere INVIO].

dopodichè digita EXIT per uscire dalla console di ripristino e far ripartire il pc.

Fai partire da cd e seleziona la voce del boot CHE TU HAI CREATO. Questo dovrebbe consentire la costruzione di un nuovo boot e l'avvio normale di Windows XP.

ciao :ok:
 
perchè a me no???

a me invece windows non va più, provo a ripristinare come dici tu (purtroppo devo per forza accedere all'hard disk accendendo windows per recuperare i dati, essendo un portatile e non sapendolo aprire per prendere l'hd) ma quando faccio bootcfg /rebuild mi dice che non posso fare nulla perchè il file system potrebbe essere danneggiato...
che devo fare???
spero in un vostro aiuto
dado
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top